Passa ai contenuti principali

Classifiche Musica, Music Charts - Week 10 - 2009

Le classifiche musicali della 10° settimana del 2009. (02-03-2009/08-03-2009)

Effetto Sanremo tiepido nella chart italiane album: solo Marco Carta con l'album "La forza mia" entra in top five al terzo posto. Top Five Italia Download (singoli) tutta sanremese con in testa Arisa e la sua Sincerità. Negli States si conferma ancora al primo posto Taylor Swift con l'album Fearless mentre i Lamb Of God entrano al secondo posto con il nuovo album Wrath. Sorprendente ingresso al primo posto della UK Charts Album dei Prodigy che tornano ad agitare le masse con il sound travolgente del nuovo album Invaders Must Die.

Lamb Of God - Wrath - cd coverI Lamb Of God all'esordio con il nuovo album Wrath entrano direttamente al secondo posto della classifica USA. Wrath è il sesto album in studio della band metal americana e secondo il batterista Chris Adler "sorprenderà diverse persone" e il chitarrista Mark Morton aggiunge "(il suond).. è più grezzo e aggressivo di "Sacrament" (il precedente album del 2006). (Wrath) é veramente grezzo e reale, da ogni angolo, e con questo celebriamo le imperfezioni... Le chitarre sono leggermente più pulite del solito. Stiamo diventando dell'idea che pulito é "heavy". La chiarezza é molto più pesante della saturazione." (fonte delle citazioni).

Nelle Charts Uk prende il sopravvento il fenomeno Prodigy che si piazza subito al primo posto con l'album Invaders Must Die (video del singolo omonimo a fine post). Il gruppo inglese torna alla grande con una miscela esplosiva di elettronica, techno e rock.


Classifica FIMI-NIELSEN - Italia Albums

1. Antonello Venditti - Le Donne
2. Mina - Sulla tua bocca lo dirò (new)
3. Marco Carta - La forza mia (new)
4. Tiziano Ferro - Alla mia età
5. Nek - Un'altra direzione

Classifica FIMI-NIELSEN Italia Download (singoli)

1. Arisa - Sincerità (new)
2. Marco Carta - La forza mia (new)
3. Povia - Luca era gay (new)
4. Malika Ayane - Come foglie (new)
5. Dolcenera - Il mio amore unico (new)

Billboard The Billboard 200 Albums

1. Taylor Swift - Fearless
2. Lamb Of God - Wrath (new)
3. Jonas Brothers - The 3D Concert Experience (Soundtrack) (new)
4. Soundtrack - Slumdog Millionaire
5. Nickelback - Dark Horse

Billboard The Billboard Hot 100 Singles

1. Flo Rida - Right Round
2. T.I. Featuring Justin Timberlake - Dead And Gone
3. Lady GaGa - Poker Face
4. Soulja Boy Tell 'em Featuring Sammie - Kiss Me Thru The Phone
5. The All-American Rejects - Gives You Hell

UK Charts Albums

1. PRODIGY - INVADERS MUST DIE (new)
2. KINGS OF LEON - ONLY BY THE NIGHT
3. LILY ALLEN - IT'S NOT ME IT'S YOU
4. DUFFY - ROCKFERRY
5. LADY GAGA - THE FAME

UK Charts Singles

1. KELLY CLARKSON - MY LIFE WOULD SUCK WITHOUT YOU
2. TAYLOR SWIFT - LOVE STORY
3. LADY GAGA POKER FACE
4. TI FT JUSTIN TIMBERLAKE - DEAD AND GONE
5. LILY ALLEN - THE FEAR

Spazio Video/audio

Video: The Prodigy- Invaders Must Die (Official Video)

Link diretto al video ufficiale (youtube)

Le posizioni riflettono la situazione al momento della redazione di questo post e non tengono conto dei diversi criteri di aggiornamento adottati dalle fonti di riferimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)

Madonna: Rebel Heart esce il 9 marzo

“Rebel Heart esplora due distinti lati della mia personalità, la parte ribelle e indisciplinata di me e quella romantica” – ha commentato Madonna a Billboard. Il nuovo album contiene collaborazioni che vanno da Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chance the Rapper fino ad arrivare a Mike Tyson ed è stato registrato tra New York, Los Angeles e Londra. Tra i produttori del gruppo ci sono Madonna, Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.  Madonna, che nella sua carriera ha ricevuto 8 Grammy Awards, si esibirà il prossimo 8 febbraio durante la 57ma edizione dei Grammy Awards.  Le 6 tracce già edite di “REBEL HEART” hanno ricevuto ottime critiche: “Non si limiteranno a vivere Madonna la celebrità o Madonna la autorità della moda, bensì la Madonna che abbiamo continuato ad ascoltare per decenni: Madonna la musicista” – Jon Pareles NY Times “È grandioso assistere al ritorno al top dell’icona musicale, là dove appartie