martedì, marzo 17, 2009

Renato Zero torna con Presente, nel nuovo album 17 canzoni inedite

Anticipato dal singolo "Ancora Qui" in radio dal 13 marzo, esce venerdì 20 il nuovo album di Renato Zero intitolato "Presente". Per questo nuovo album Renato Zero ha deciso di fare a meno della Sony Music e di fare tutto da solo attraverso la sua etichetta Tattica.

Renato Zero - Presente - cd coverPer la prima volta nella storia della discografia italiana un grande artista non si avvale di una major o di una indipendente (tra quelle affermate e consolidate nel panorama musicale) per la produzione, il marketing e, soprattutto, la distribuzione del proprio disco. Questo artista si chiama Renato Zero. Con "Presente", infatti, il cantautore romano, ha voluto percorrere per primo la strada di una progettazione artistica e commerciale a 360° senza la mediazione di una tradizionale casa discografica, rivelandosi così un antesignano anche in questo, dopo esserlo stato in tante altre scelte compiute nel corso della sua lunga carriera artistica.

Pubblicato da Tattica e prodotto da Renato Zero, "Presente" racchiude 17 canzoni inedite ed è stato arrangiato da Danilo Madonia, Chris Porter e Maurizio Parafioriti.

Alla realizzazione artistica del disco hanno collaborato illustri musicisti come Gianluca Podio e Maurizio Fabrizio (compositori), Lele Melotti (batteria), Paolo Costa e Mickey Feat (basso), Phil Palmer (chitarre), Fabrizio Bosso (tromba), Stefano Di Battista (sax), Rosario Jermano (percussioni) e lo stesso Danilo Madonia (piano e tastiere).

Ad alcuni testi hanno collaborato Vincenzo Incenzo e Mariella Nava. "Presente" vanta anche la partecipazione dell'Orchestra Sinfonietta di Roma, diretta dal Maestro Renato Serio, e di Mario Biondi (che duetta con Renato nel brano "Non smetterei più").

Tracklist:

1. Professore
2. Ancora qui
3. L'incontro
4. Questi amori
5. Muoviti
6. Non smetterei più
7. Un'altra gioventù
8. Quando parlerò di te
9. Ambulante
10. Almeno una parola
11. L'ormonauta
12. Da adesso
13. Giù le mani dalla musica
14. Spera o spara
15. Vivi tu
16. Il sole che non vedi
17. Dormono tutti

Guarda il Video di Ancora Qui

In Rete:
Renato Zero: dal 13 marzo in radio ''Ancora qui''
Renato Zero: Presente, la tracklist ufficiale dell'album in uscita il 20 marzo

Nessun commento: