venerdì, marzo 20, 2009

Senza Spina, il nuovo album di Angelo Branduardi è rigorosamente unplugged

Angelo Branduardi, il menestrello italiano dopo la musica colta di "Futuro Antico V" (EMI), dedicato alla Musica della Serenissima, rilascia un nuovo album, suonato rigorosamente unplugged, testimonianza del tour europeo del 1985 più tre brani inediti.

"Il Denaro dei nani" ( ascolta dal sito ufficiale di Angelo Branduardi) è il primo singolo estratto che anticipa l'Album "Senza Spina" in uscita il 27 Marzo.

Angelo Branduardi - Senza Spina - cd coverNel dicembre del 1986 quattro musicisti percorsero in lungo e in largo l'Europa con una tournée di grande successo, divertendo e divertendosi molto. Uscite a sorpresa dall'archivio di Franco Finetti, l'ingegnere del suono che allora li accompagnò in quell'avventura, queste registrazioni sono il documento sonoro di quel fortunato concerto, del tutto acustico ai tempi in cui il termine "unplugged" non era ancora di moda. Nel segno della continuità i tre brani inediti sono stati registrati, a febbraio del 2009, assolutamente "Senza Spina".

Tracklist:

1. IL DENARO DEI NANI
2. LA TEMPESTA
3. CARA, RIMANI
4. LA LUNE (LA LUNA)
5. TANTI ANNI FA
6. GULLIVER
7. SOUS LE TILLEUL (SOTTO IL TIGLIO)
8. IL CAPPELLO A SONAGLI
9. LA CANZONE DI AENGUS, IL VAGABONDO
10. UN AVIATORE IRLANDESE PREVEDE LA SUA MORTE
11. NEL GIARDINO DEI SALICI
12. INNISFREE, L'ISOLA SUL LAGO
13. 'ENFANT CLANDESTIN (NINNA NANNA)
14. O SOLE MIO

Via: Italianissima.net

1 commento:

Anonimo ha detto...

Registrato malissimo. La voca di Branduardi é piena di riverbero. Non si capiscono le parole. Assurdo. Soldi sbattuti via