Passa ai contenuti principali

Pino Daniele: Electric Jam, nuovo album e tour (tracklist)

Il mascalzone latino torna con un progetto in due fasi: 1- Electric Jam; 2- Acoustic Jam. Due cd-ep per mostrare le due anime della black music di Pino Daniele. "il Sole dentro di me" con J-AX, è il primo singolo in radio.

Pino Daniele: Electric Jam - cd coverE' uscito il 27 marzo "Electric Jam" (Rca/Sony Music), il nuovo album di Pino Daniele, un cd-ep (venduto al prezzo speciale di euro 9,90) che contiene sei tracce sospese tra sfumature blues e melodie mediterranee (tra queste anche "il Sole dentro di me" con J-AX, il singolo che ha anticipato l'album). L'album, prodotto e arrangiato da Pino Daniele, vede la partecipazione di grandi musicisti come Vinnie Colaiuta (batteria), Alfredo Golino (batteria), Nathan East (basso), Alfredo Paixao (basso), Gianluca Podio (piano e tastiere) e Greg Mathieson (piano e hammond).

A novembre uscirà invece "Acoustic Jam", il cd-ep (anch'esso venduto al prezzo speciale di euro 9,90) che andrà a completare il progetto artistico di Pino Daniele.

tracklist di "Electric Jam":

1. Il sole dentro di me
2. Dimentica
3. Cuore di pietra
4. Anime che girano
5. Sesso e chitarra elettrica
6. Io vivo fra le nuvole

Pino Daniele Electric Jam '09 european tour
Dopo un'anteprima di quattro concerti (28-29 marzo/1-2 aprile) al Blue Note di Milano, il tour di Pino Daniele, organizzato e prodotto da FeP Group e Blue Drag, partira' il 19 aprile da Genova.

In tour insieme a Pino Daniele ci saranno grandi musicisti come: Alfredo Golino (batteria), Matt Garrison (basso) e Gianluca Podio (piano, tastiere).

* 19 aprile Genova Teatro Carlo Felice
* 27 aprile Udine Pala Carnera
* 29 aprile Torino Teatro Colosseo
* 2 maggio Saint Vincent (AO) Palais
* 5 maggio Firenze Saschall
* 7 maggio Fermo Teatro Dell’Aquila
* 12 maggio Cesena (FC) Teatro Carisport
* 14 maggio Zurigo Volkshaus
* 19 maggio Bergamo Teatro Creberg
* 21 maggio Monaco Theaterfabrik

Via: Italianissima.net

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)