Passa ai contenuti principali

Classifiche Musica, Music Charts - Week 47

Le classifiche musicali della 47° settimana del 2008. (17-11-2008/23-11-2008)

Torna Tiziano Ferro ed è subito primo con il nuovo album "Alla mia età". Fiorella Mannoia terza con "Il movimento del dare". La biondina Taylor Swift con "Fearless" sfonda la Billboard. Per Natale tornano I Divo, top one nelle charts UK con "The Promise".

StereophonicsTempo di Best Of per i Stereophonics. Decade In The Sun è il primo vero "Greatest Hits" per i gallesi Stereophonics e si piazza questa settimana al secondo posto della UK Charts Albums. Figli del primo 'britpop' la band di Kelly Jones, ha evoluto il suo suono in questi 10 anni, portandolo (dagli inizi indie-rock) in una direzione marcatamente più pop, che ne ha decretato un notevole successo internazionale. Sei album realizzati in studio, (tutti arrivati ai primi posti della UK top album), e una canzone in particolare, il vero punto di svolta della carriera del gruppo; 'Have A Nice Day', primo grande hits (2001), che li ha definitivamente catapultati nelle classifiche internazionali. Questa raccolta indica in modo consequenziale il percorso svolto della band negli anni; dagli inizi indie rock di 'Dakota', 'Local Boy in the Photograph', 'The Bartender And The Thief', al periodo contrassegnato dal britpop; 'Maybe Tomorrow', 'Superman', per arrivare ad oggi con, 'Vegas Two Times', 'My Own Worst Enemy' e 'Traffic', dove il loro modo di fare musica si è decisamente personalizzato, marcato sopratutto dalla tagliente voce di Kelly Jones. Nella raccolta anche un brano inedito, You're My Star, uscito come singolo.

Nelle classifiche FIMI-NIELSEN questa settimana domina la musica italiana. Al primo posto troviamo il nuovo album di Tiziano Ferro "Alla mia età" che ha scalzato "Il cielo ha una porta sola" di Biagio Antonacci. l'album "Alla mia età" esce a distanza di due anni dal grandissimo successo di "Nessuno è solo". Anticipato dal singolo omonimo, già nelle radio da qualche settimana, l'album si configura come un ritorno alle origini r&b che avevano caratterizzato hit come "Perdono". Non mancano però melodie all'italiana, come in "Il regalo più grande" e qualche spruzzata di anni Ottanta, in brani quali "La traversata dell'estate".

Fiorella Mannoia con "Il Movimento Del Dare" entra direttamente al terzo posto. Il primo singolo estratto, dal titolo "Io posso dire la mia sugli uomini", porta la firma di Luciano Ligabue. All'album hanno collaborato anche Franco Battiato (autore del brano che da il nome al disco), Tiziano Ferro, Lorenzo Jovanotti, Pino Daniele, Bungaro e Ivano Fossati.

Dagli States arrivano quattro new entry in top five. Taylor Swift, la country-Barbie della Pennsylvania, con il nuovo album "Fearless" domina la Billboard 200 Albums seguita da David Archuleta con l'album omonimo, il giovanissimo che si è classificato secondo agli American Idol 2008.


Classifica FIMI-NIELSEN - Italia Albums

1. Tiziano Ferro - Alla mia età (new)
2. Biagio Antonacci - Il cielo ha una porta sola
3. Fiorella Mannoia - Il movimento del dare (new)
4. Ornella Vanoni - Più di me
5. Gigi D'Alessio - Questo sono io

Classifica FIMI-NIELSEN Italia Download (singoli)

1. Giusy Ferreri - Novembre
2. Laura Pausini - Invece no
3. Tiziano Ferro - Alla mia età
4. Luca Butera - Wow! (Una star così vera)
5. Novecento - Stop The Time (new)

Billboard The Billboard 200 Albums

1. Taylor Swift - Fearless (new)
2. David Archuleta - David Archuleta (new)
3. Various Artists - Now 29 (new)
4. T-Pain - Thr33 Ringz (new)
5. Soundtrack - Twilight

Billboard The Billboard Hot 100 Singles

1. T.I. Featuring Rihanna - Live Your Life
2. T.I. - Whatever You Like
3. Beyonce - If I Were A Boy
4. Katy Perry - Hot N Cold
5. Pink - So What

UK Charts Albums

1. IL DIVO - THE PROMISE (new)
2. STEREOPHONICS - BEST OF/DECADE IN THE SUN (new)
3. GIRLS ALOUD - OUT OF CONTROL
4. KINGS OF LEON - ONLY BY THE NIGHT
5. PINK - FUNHOUSE

UK Charts Singles

1. X FACTOR FINALISTS - HERO
2. TI FT RIHANNA - LIVE YOUR LIFE
3. BEYONCE - IF I WERE A BOY
4. KILLERS - HUMAN (new)
5. ALESHA DIXON - THE BOY DOES NOTHING

Spazio Video/audio

Video: Stereophonics - You're My Star

Link diretto al video ufficiale - Youtube

Le posizioni riflettono la situazione al momento della redazione di questo post e non tengono conto dei diversi criteri di aggiornamento adottati dalle fonti di riferimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)