Passa ai contenuti principali

Ayo in concerto in Italia!

AyoAyo suonerà a Milano il 20 novembre ai Magazzini Generali in formazione col suo trio elettrico e a Roma il 21 novembre al Circolo degli Artisti, in versione più intima, in duo acustico. I musicisti che la accompagnano in tour già da un po' in tutta Europa ed in America sono Pascal Danae (Guitar), Michael Desir (Drums), Idriss Badarou (Bass).

Il costo del biglietto è di 19€ (+ prevendita). I biglietti sono in vendita su www.ticket:one.com. Tutti coloro che possiedono o acquistano l'album 'Joyful' registrandosi col PC alla tecnologia OPENDISC, hanno l'opportunità di avere un accesso privilegiato ai suoi concerti e di vincere dei biglietti per i concerti di Ayo. 'Joyful' dà accesso a contenuti esclusivi tra cui videoclips, foto, messaggi filmati, tracce inedite ed altro ancora regolarmente aggiornati tramite la tecnologia Opendisc®.

Per accedere a questi contenuti esclusivi basta inserire il CD 'Joyful' nel computer, cliccare enter dall'applicazione Opendisc e seguire le istruzioni. Ogni aggiornamento viene automaticamente segnalato agli iscritti. A breve Ayo avrà il suo personale sito web Opendisc® in Italiano attualmente in costruzione!

...CHI E' AYO ?
Sapori jamaicani, suoni Caraibici, suggestioni blues, profumi d’Africa e uno story telling che arriva dritto al cuore sono gli ingredienti che hanno decretato il successo discografico di questa artista che ha esordito col suo primo album 'Joyful' direttamente ai vertici delle classifiche in Italia e in Francia spalancandole le porte del mercato europeo e mondiale.
Solare, semplice e originale Ayo, apolide di destino e forte d’animo è la nuova diva del soul Nigeriana e un po’ zingara ma dal portamento ed eleganza regali.
Ayo spazia con nonchalance dal reggae al folk, dal blues al soul creando colori con la musica e dipingendo atmosfere che ti rimettono in pace col mondo. Un disco e un live retaggio di una vita nomade, trascorsa fra Parigi, Londra e New York: quella di Ayo. cantautrice Afrogipsy cortocircuito geografico e creativo in bilico tra i continenti candidata a lasciare un segno per la sua onesta semplicità.

Commenti

Post popolari in questo blog

All or Nothing at All è la prima canzone registrata da Frank Sinatra

All Or Nothing At All è una canzone scritta nel 1939. Le parole sono state scritte da Jack Lawrence ed è stata messa in musica da Arthur Altamn. Il primo artista ad interpretare questo brano fu Frank Sinatra, ed è stata la sua prima canzone registrata di tutta la sua carriera. Successivamente, venne interpretata da molti artisti fra i quali Jimmy Scott, Billie Holiday, Chet Baker, Johnny Pace, John Coltrane, Freddie Hubbard, Diana Krall, Barry Manilow, Sarah Vaughan, Ian Shaw e molti altri.


Frank Sinatra: All or Nothing at All (testo canzone)

La fine dei cd singoli: esclusi dalle classifiche FIMI

Annunciata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) la fine del cd singolo. Escluso dalle classifiche perchè oggetto di un mercato in via di estinzione, il cd singolo è il diretto erede del disco 45 giri in vinile che vanta un'esistenza ben più lunga e di successo.

"Da oggi, 7 gennaio 2008, la classifica dei 50 singoli più venduti, viene sostituita con quella dei brani più scaricati dalla rete. Si tratta di una svolta importante - ha spiegato Enzo Mazza, presidente della Fimi - Dal 45 giri in vinile si è passati al cd singolo ed ora al supporto 'liquido', è il segnale di un'era che si sposta verso il digitale".(via: FIMI)
Dall'esclusione dalle classifiche alla scomparsa dai negozi il passo e breve.

Se il 45 giri ha segnato la storia della musica e del costume per un lungo periodo, riconosciuto tra le icone generazionali negli anni '50/'60 (lo si trovava dappertutto.. nei jukebox, nei "mangiadischi", nei manifesti pubblicitari)…

Giorgia e Marco Mengoni: Come Neve, l’incontro artistico di due voci incredibili

Due artisti straordinari. Due interpreti inconfondibili. GIORGIA e MARCO MENGONI insieme per la prima volta in duetto nel brano inedito “COME NEVE”, il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 1 dicembre.

“COME NEVE”, che segna l’incontro artistico di due voci incredibili, è un brano dal testo delicato e poetico, una richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve, e allo stesso tempo mascherare il proprio dolore agli altri, nascondendolo dietro a un’apparenza distorta.

Come Neve Video
 Il singolo (scritto da Tony Maiello, Davide Simonetta, Giorgia e Marco Mengoni) anticipa l’uscita di “ORONERO LIVE” (Microphonica/Sony Music Italy), disponibile in tutti i negozi dal 19 gennaio anche in versione deluxe, ed è uno dei nuovi brani inediti prodotti da Michele Canova.

Come Neve Testo Canzone