Passa ai contenuti principali

Classifiche Musica, Music Charts - Week 07

Le classifiche musicali della 7° settimana del 2008. (11-02-2008/17-02-2008)

Questa settimana qualche novità arriva anche dalle classifiche italiane notoriamente sonnolente (sonno - perchè ci sono sempre i soliti nomi - lente - perchè cambiano molto lentamente nel tempo). Salutiamo con piacere l'ingresso al quarto posto di Amen, nuovo album dei Baustelle e non dubitavamo che i Pooh con Beat ReGeneration, operazione nostalgica, arrivassero immediatamente al primo posto. E se i Pooh non fossero stati i Pooh... ma una qualsiasi band di bravi musicisti che fine avrebbe fatto questo ottimo disco di cover? Ok, prendiamola per un'occasione di acculturamento delle nuove generazioni.

Classifica FIMI-NIELSEN - Italia Albums

1. Pooh - Beat ReGeneration
2. Jovanotti - Safari
3. Lenny Kravitz - It Is Time For A Love Revolution
4. Baustelle - Amen
5. Gianna Nannini - Gianna Best

Classifica FIMI-NIELSEN Italia Download (singoli)

1. Elvis Presley (Spankox Re:Version) - Baby let's play house
2. Timbaland Feat. One Republic - Apologize
3. Leona Lewis - Bleeding Love
4. Jovanotti - Fango
5. Rihanna - Don't Stop The Music

Billboard The Billboard 200 Albums

1. Jack Johnson - Sleep Through The Static
2. Sheryl Crow - Detours
3. Alicia Keys - As I Am
4. Lenny Kravitz - It Is Time For A Love Revolution
5. Various Artists - 2008 Grammy Nominees

Billboard The Billboard Hot 100 Singles

1. Flo Rida Featuring T-Pain - Low
2. Chris Brown Featuring T-Pain - Kiss Kiss
3. Rihanna - Don't Stop The Music
4. Alicia Keys - No One
5. Timbaland Featuring OneRepublic - Apologize

UK Charts Albums

1. JACK JOHNSON - SLEEP THROUGH THE STATIC
2. ADELE - 19
3. NICKELBACK - ALL THE RIGHT REASONS
4. HOT CHIP - MADE IN THE DARK
5. SCOUTING FOR GIRLS - SCOUTING FOR GIRLS

UK Charts Singles

1. BASSHUNTER - NOW YOU'RE GONE
2. NICKELBACK - ROCKSTAR
3. ADELE - CHASING PAVEMENTS
4. RIHANNA - DON'T STOP THE MUSIC
5. DAVID JORDAN - SUN GOES DOWN

Lo spazio video di questa settimana è dedicato a Jack Johnson, il cantante e surfista hawaiano che torna con il nuovo album Sleep Through The Static, appena uscito e già al top delle charts sia in UK che negli USA. Il primo singolo è If I Had Eyes.

Video: Jack Johnson: If I Had Eyes


Le posizioni riflettono la situazione al momento della redazione di questo post e non tengono conto dei diversi criteri di aggiornamento adottati dalle fonti di riferimento.

Commenti

Marco Grande Arbitro ha detto…
ci vorrebbe un pò di metaL!
O yehaaaaaaaa!
Tekas Blue ha detto…
ehehehehe.. non esageriamo.. poi crolla il bon ton dell'italiano medio

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)