giovedì, aprile 17, 2008

Anima e Core, Pino Daniele in radio con il nuovo singolo

Pino DanieleSarà programmato da domani nelle radio il nuovo singolo di Pino Daniele "Anéma e Còre", primo estratto dall'album "Ricomincio da Trenta", in uscita il 16 maggio.

"Ricomincio Da Trenta" (dedicato alla memoria dell'amico Massimo Troisi) è un triplo album in cui sono racchiusi i momenti più belli della storia musicale di Pino Daniele, come cantante, autore e musicista. In scaletta 45 canzoni, di cui 41 scelte tra brani storici e di successo (la metà riarrangiate e le altre in versione originale) e 4 canzoni inedite: il primo singolo "Anéma e Còre", "L'Ironia di Sempre", "Acqua ‘e Rose" e "‘O Munn Va" (quest'ultimo è il brano portante della colonna sonora delfilm "La seconda volta non si scorda mai" con Alessandro Siani e Elisabetta Canalis, per la regia di Francesco Martinotti).

Pino Daniele annuncia anche l'importante reunion della sua storica band, quel gruppo con cui nel lontano 1981 radunò 200.000 persone in piazza del Plebiscito a Napoli: Tullio De Piscopo alla batteria, Tony Esposito alle percussioni, James Senese al sax, Rino Zurzolo al basso e Joe Amoruso alle tastiere.

Insieme saranno i protagonisti dell'evento "VAIMO' 2008 LIVE" (prodotto e organizzato da Friends & Partners, MT Opera Blue's e Blue Drag) che andrà in scena l'8 luglio allo Stadio San Paolo di Napoli.

Nessun commento: