giovedì, aprile 24, 2008

The Niro, l'esordio discografico di Davide Combusti, alias The Niro

The NiroAnticipato a febbraio nell'EP "An ordinary man" esce finalmente il primo album di The Niro, intitolato semplicemente "The Niro".

Alle quattro tracce dell'EP ("About love and difference", "Mistake", "Just for a bit", "On our hill") si aggiungono ora altri dieci brani scritti e composti in inglese da Davide Davide Combusti, alias The Niro, che raccontano il suo mondo (quali il singolo "Liar", "You think you are", "So different", "Cruel"...). L'album è prodotto da Gianluca Vaccaro (che già ha lavorato con Carmen Consoli) e Roberto Procaccini (tastierista degli 8Ohm).

Davide Combusti, in arte The Niro, nasce a Roma nel 1978. Scopre da bambino l'amore per la musica e per la batteria, il primo strumento che impara a suonare. Con il passare del tempo alla passione per le percussioni si affianca anche quella per altri strumenti musicali, primi tra tutti chitarra e basso. Davide, ormai polistrumentista, nel 2002 fonda i "The Niro", di cui è autore di testi e musiche. Dopo l'esperienza con la band, prosegue da solo come cantautore, mantenendo comunque il nome d'arte. Inizia un periodo di concerti inItalia, in Europa e negli Stati Uniti tanto da attirare l'attenzione del manager dei Radiohead, Chris Hufford, che lo contatta per il suo progetto Anti Atlas.

The Niro: Sito ufficiale - myspace

Nessun commento: