martedì, aprile 22, 2008

Pianissimo, il nuovo album di David Helfgott

David HelfgottDavid Helfgott
(il pianista australiano la cui storia è stata raccontata dal film “Shine”)
giovedì esce il suo nuovo album
“pianissimo – Live in milano”


Sarà nei negozi a partire da giovedì 24 aprile “Pianissimo” (Edel Italia), il nuovo album del David Helfgott, pianista australiano la cui storia è stata resa celebre da “Shine”, film del 1996 del regista Scott Hicks con Geoffrey Rush.

Il disco è stato registrato da Helfgott dal vivo lo scorso novembre al Blue Note di Milano ed è stato presentato il 7 aprile durante un concerto sold out al Blue Note di New York davanti ad un pubblico ammaliato e commosso dal grande pianista.

“Pianissimo” sarà in vendita con una edizione speciale che include, oltre all’album, il DVD del film “Shine”, film che ha fatto vincere all’attore Geoffrey Rush (che interpretava il ruolo di David Helfgott) l’Oscar per il miglior attore protagonista.

Questa la tracklist del disco:
Fantasie impromptu (Frédéric Chopin); Ballade No1 G Minor (Frédéric Chopin); Paganini Etude No3 La Campanella (Franz Liszt); Sonata B Minor (Franz Liszt); La Malaguena (Ernesto Lecuona).

Helfgott, che ha aperto il suo tour europeo in Italia con tre concerti sold out a Roma (il 9 aprile all’Auditorium Conciliazione di Roma) e Bresso (Milano) (il 19 e 20 aprile nella Chiesa di San Carlo Borromeo), proseguirà la sua attività concertistica durante l’estate toccando le maggiori città europee. In cartellone anche altri concerti in Italia nel mese di giugno (organizzati da Fly Group Entertainment).

Nessun commento: