Passa ai contenuti principali

I Justice aprono il Traffic Torino Free Festival 2008

Justice

TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL 2008
Anteprima a Milano il 7 luglio con JUSTICE e LNRIPLEY



Giunto alla sua quinta edizione, TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL (a Torino dal 9 al 12 luglio) partirà quest’anno con una speciale anteprima all’Arena Civica di Milano, dove il 7 luglio (serata d’inaugurazione ufficiale del Milano Jazzin’ Festival che ospita la serata) si terrà il concerto del duo electropunk parigino JUSTICE, preceduto dal punk’n’bass dei torinesi LNRipley.

Per poter partecipare alla serata (inizio ore 21.00) è necessario collegarsi al sito www.alfamitoblog.it/music, la piattaforma web che metterà a disposizione degli utenti i biglietti gratuiti per il concerto.

JUSTICE - Come simbolo, una croce. Come suono, qualcosa a metà fra la techno e il metal. Come attitudine, l’intenzione di ridare grinta alla dance. Si fanno giustizia così i parigini Xavier De Rosnay e Gaspard Auge, uno tra i pochi oggetti musicali non esattamente identificabili in circolazione oggigiorno. Ed è per questo che le loro quotazioni sono in ascesa vertiginosa. Non a caso stanno nei cast dei più importanti festival europei, quest’estate. E intanto il video del singolo Stress – diretto dal figlio di Constantin Costa Gavras, Roman – si fa largo sugli schermi, nonostante la crudissima ambientazione nell’inferno delle banlieues. Del resto, scriveva il New York Times, “la bellezza dei Justice sta nel loro spietato primitivismo”.

LNRipley - in onore della protagonista di Alien. E con musica davvero “aliena”. La spinta ritmica del drum’n’bass riposizionata in un contesto quasi rock. Dal sottobosco torinese dei Murazzi verso il mondo: uno showcase elettrizzante al festival c/o pop di Colonia, l’estate scorsa, e l’entusiasmo di alcuni DJ inglesi sono lì a testimoniarlo.

Dopo un’altra tappa di avvicinamento, martedì 8 in piazza Cisterna a Biella con BAUSTELLE e ROBERTINA, il festival raggiungerà poi mercoledì 9 la sua tradizionale sede torinese per offrire gratuitamente l’esibizione dei leggendari SEX PISTOLS (11 luglio) e degli altri protagonisti del festival (TRICKY, SOULWAX/2 MANY DJ’S e BATTLES il 10, AFTERHOURS, PATTI SMITH e MASSIMO VOLUME il 12) che suoneranno sul Main Stage al Parco della Pellerina, oltre a tutti gli eventi collaterali che si svolgeranno in diversi luoghi della città: il Palaolimpico Isozaki e i Murazzi del Po (gli appuntamenti del nightclubbing), le suggestive e centralissime cornici dei cortili di Palazzo Carignano e del Rettorato, l’area postindustriale delle OGR, il King Kong Microplex (sala di proiezioni cinematografiche e meeting point) e le gallerie d’arte. I luoghi del festival saranno collegati tra loro con navette gratuite.

Info eventi: www.trafficfestival.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. ...

Heineken Jammin' Festival 2008 a Venezia

La notizia circola in Rete: l'Heineken Jammin' Festival 2008 si terrà ancora a Venezia. In particolare qui si afferma che "Dopo la disfatta dello scorso anno, anche l'edizione 2008 dell'Heinecken Jammin' Festival dovrebbe tenersi nuovamente a Venezia, nel Parco San Giuliano di Mestre. Ad annunciarlo è il portale venezia.net, dedicato al turismo nella città lagunare, citando a sua volta testate locali come Il Gazzettino e Il Mestre. E in laguna già si danno per scontate le date (quelle del weekend che va dal 20 al 22 giugno) e i nomi di alcuni ospiti." Nessuna conferma arriva dal sito ufficiale dell'Heineken Jammin' Festival ma intanto circola la voce della partecipazione di Vasco Rossi prevista per il 20 giugno.

The Sun is Going Under, guarda il video del singolo di Bacàn

Finalmente disponibile negli store digitali pubblicato da B2S, Pronto , il debut album del progetto Bacàn capitanato dal musicista Giovanni Giovanni De Sanctis . Già membro di About Wayne e Soul of the Cave , Bacàn nasce come un progetto di scrittura spontanea, intima, basato sulla ricerca sonora digitale e audio; synth ritmici e linee di basso portate all’estremo si fondono insieme a loop e ritmiche esotiche, facendo da tappeto a una scrittura avant pop e a testi catartici, sull’amore, le relazioni, l’amicizia. L’uscita dell’album è accompagnata dalla pubblicazione del nuovo video The Sun is Going Under , dove -appunto- il sole che affoga, è inteso dall’artista come quello dei vent’anni. L’angoscia e l’immobilismo nel passaggio all’età adulta caratterizzano questo momento. Il video è un piano sequenza in cui la protagonista si risveglia al crepuscolo, legata a un palo dal cavo delle sue stesse cuffie. Nello slegarsi improvvisa una danza rituale e ipnotica. In un...