Passa ai contenuti principali

I Justice aprono il Traffic Torino Free Festival 2008

Justice

TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL 2008
Anteprima a Milano il 7 luglio con JUSTICE e LNRIPLEY



Giunto alla sua quinta edizione, TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL (a Torino dal 9 al 12 luglio) partirà quest’anno con una speciale anteprima all’Arena Civica di Milano, dove il 7 luglio (serata d’inaugurazione ufficiale del Milano Jazzin’ Festival che ospita la serata) si terrà il concerto del duo electropunk parigino JUSTICE, preceduto dal punk’n’bass dei torinesi LNRipley.

Per poter partecipare alla serata (inizio ore 21.00) è necessario collegarsi al sito www.alfamitoblog.it/music, la piattaforma web che metterà a disposizione degli utenti i biglietti gratuiti per il concerto.

JUSTICE - Come simbolo, una croce. Come suono, qualcosa a metà fra la techno e il metal. Come attitudine, l’intenzione di ridare grinta alla dance. Si fanno giustizia così i parigini Xavier De Rosnay e Gaspard Auge, uno tra i pochi oggetti musicali non esattamente identificabili in circolazione oggigiorno. Ed è per questo che le loro quotazioni sono in ascesa vertiginosa. Non a caso stanno nei cast dei più importanti festival europei, quest’estate. E intanto il video del singolo Stress – diretto dal figlio di Constantin Costa Gavras, Roman – si fa largo sugli schermi, nonostante la crudissima ambientazione nell’inferno delle banlieues. Del resto, scriveva il New York Times, “la bellezza dei Justice sta nel loro spietato primitivismo”.

LNRipley - in onore della protagonista di Alien. E con musica davvero “aliena”. La spinta ritmica del drum’n’bass riposizionata in un contesto quasi rock. Dal sottobosco torinese dei Murazzi verso il mondo: uno showcase elettrizzante al festival c/o pop di Colonia, l’estate scorsa, e l’entusiasmo di alcuni DJ inglesi sono lì a testimoniarlo.

Dopo un’altra tappa di avvicinamento, martedì 8 in piazza Cisterna a Biella con BAUSTELLE e ROBERTINA, il festival raggiungerà poi mercoledì 9 la sua tradizionale sede torinese per offrire gratuitamente l’esibizione dei leggendari SEX PISTOLS (11 luglio) e degli altri protagonisti del festival (TRICKY, SOULWAX/2 MANY DJ’S e BATTLES il 10, AFTERHOURS, PATTI SMITH e MASSIMO VOLUME il 12) che suoneranno sul Main Stage al Parco della Pellerina, oltre a tutti gli eventi collaterali che si svolgeranno in diversi luoghi della città: il Palaolimpico Isozaki e i Murazzi del Po (gli appuntamenti del nightclubbing), le suggestive e centralissime cornici dei cortili di Palazzo Carignano e del Rettorato, l’area postindustriale delle OGR, il King Kong Microplex (sala di proiezioni cinematografiche e meeting point) e le gallerie d’arte. I luoghi del festival saranno collegati tra loro con navette gratuite.

Info eventi: www.trafficfestival.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)

Madonna: Rebel Heart esce il 9 marzo

“Rebel Heart esplora due distinti lati della mia personalità, la parte ribelle e indisciplinata di me e quella romantica” – ha commentato Madonna a Billboard. Il nuovo album contiene collaborazioni che vanno da Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chance the Rapper fino ad arrivare a Mike Tyson ed è stato registrato tra New York, Los Angeles e Londra. Tra i produttori del gruppo ci sono Madonna, Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.  Madonna, che nella sua carriera ha ricevuto 8 Grammy Awards, si esibirà il prossimo 8 febbraio durante la 57ma edizione dei Grammy Awards.  Le 6 tracce già edite di “REBEL HEART” hanno ricevuto ottime critiche: “Non si limiteranno a vivere Madonna la celebrità o Madonna la autorità della moda, bensì la Madonna che abbiamo continuato ad ascoltare per decenni: Madonna la musicista” – Jon Pareles NY Times “È grandioso assistere al ritorno al top dell’icona musicale, là dove appartie