Passa ai contenuti principali

Metallica: nuovo album 'Death Magnetic' in arrivo a settembre

Fan dei Metallica!!! are you ready?? 'Death Magnetic' stà per arrivare!!

Manca ormai poco alla pubblicazione del nuovo album di James Hetfield e compagni, che messo da parte il suono morbido e poco metal che caretterizzava gli ultimi album, sono tornati al thrash metal e ad un suono duro e cattivo, che li ha resi grandissimi ai tempi di 'Master Of Puppets' e del 'Black Album'. Il cd prodotto da 'Rick Rubin', sarà pubblicato a metà settembre.

'Death Magnetic' è il titolo del nuovo lavoro dei 4 di San Francisco. In copertina, una bara stilizzata, richiama l'immagine di un organo sessuale, il che ha provocato già alcune polemiche.

Ecco la tracklist:
01.That was just your life, 02.The end of the line, 03.Broken, beat & scarred, 04.The day that never comes, 05.All nightmare long, 06.Cyanide, 07.The unforgiven III, 08.The Judas kiss, 09.Suicide & redemption, 10.My apocalypse.

Commenti

Gix ha detto…
ciao! collegandovi qua potete ascoltare il nuovo singolo dei metallica dall'imminente "death magnetic"

http://www.metallica.com/index.asp?item=601119

l'ho ascoltato un paio di volte, una volta sabato ed una volta adesso... mah non so che dire... mi lascia con delle sensazioni contrastanti.

senza dubbio meglio di quanto sentito su "st.anger" però non mi da per niente la sensazione di un brano spontaneo e fluido...

anzi, sembra una canzone costruita a tavolino. un inizio "orecchiabile" senza troppa infamia ne lode... ricorda cose sentite su "load" o "reload"... la canzone poi sfocia in un confusissimo brano strumentale che non ha molto senso dal mio punto di vista. una sorta di "vogliamo fare un pò di prog metal ma non ne siamo molto capaci"

sembra quasi un tentativo di tornare ai tempi di "justice"... con i suoni degli ultimi album dei metallica... la struttura potrebbe infatti lontanamente assomigliare ad un pezzo come "one". ma senza averne appunto l'impatto e soprattutto la spontaneità.

credo che se questo è quanto dobbiamo aspettarci da tutto il CD (essendo il primo singolo mi viene da pensare che sia uno dei pezzi "meglio riusciti") stiamo andando incontro ad una grossa delusione.

vedremo... ormai mancano pochi giorni al 12 settembre. "the day is coming"!!

p.s.

su

http://www.metallica.com

un nuvo pezzo!

"my apocalipse"

un pezzo molto violento che ricorda cose tipo "battery" oppure "dyers eve"...

detto questo sinceramente i pregi della canzone finiscono qua visto che se si escludono dei passaggi intermedi strumentali abbastanza intriganti il pezzo non è che faccia gridare al miracolo. piuttosto invece l'ho trovato ripetitivo e non sfocia mai in un ritornello che possa dare un senso compiuto alla composizione

mi spiace metallica. si vede l'impegno ma vi mancano proprio le idee!

Post popolari in questo blog

La fine dei cd singoli: esclusi dalle classifiche FIMI

Annunciata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) la fine del cd singolo. Escluso dalle classifiche perchè oggetto di un mercato in via di estinzione, il cd singolo è il diretto erede del disco 45 giri in vinile che vanta un'esistenza ben più lunga e di successo.

"Da oggi, 7 gennaio 2008, la classifica dei 50 singoli più venduti, viene sostituita con quella dei brani più scaricati dalla rete. Si tratta di una svolta importante - ha spiegato Enzo Mazza, presidente della Fimi - Dal 45 giri in vinile si è passati al cd singolo ed ora al supporto 'liquido', è il segnale di un'era che si sposta verso il digitale".(via: FIMI)
Dall'esclusione dalle classifiche alla scomparsa dai negozi il passo e breve.

Se il 45 giri ha segnato la storia della musica e del costume per un lungo periodo, riconosciuto tra le icone generazionali negli anni '50/'60 (lo si trovava dappertutto.. nei jukebox, nei "mangiadischi", nei manifesti pubblicitari)…

All or Nothing at All è la prima canzone registrata da Frank Sinatra

All Or Nothing At All è una canzone scritta nel 1939. Le parole sono state scritte da Jack Lawrence ed è stata messa in musica da Arthur Altamn. Il primo artista ad interpretare questo brano fu Frank Sinatra, ed è stata la sua prima canzone registrata di tutta la sua carriera. Successivamente, venne interpretata da molti artisti fra i quali Jimmy Scott, Billie Holiday, Chet Baker, Johnny Pace, John Coltrane, Freddie Hubbard, Diana Krall, Barry Manilow, Sarah Vaughan, Ian Shaw e molti altri.


Frank Sinatra: All or Nothing at All (testo canzone)

Mariah Carey, nuovo album in uscita "The ballads"

Mentre continua il successo di E = MC2, l'album di Mariah Carey uscito nel marzo 2008, arriva la notizia di un nuovo album che raccoglie esclusivamente le sue ballate e si chiamerà (ovvio!) "The ballads".

Il disco,che uscirà in Italia il 24 ottobre, conterrà i seguenti brani:

1. "Hero"
2. "Vision Of love"
3. "Without you"
4. "Always be my baby"
5. "My all"
6. "How much"
7. "Dreamlover"
8. "Thank God I found you" (Nas and Joe) – Make It last Remix
9. "The roof"
10. "One sweet day" – Boyz II Men
11. "Anytime you need a friend"
12. "I’ll be there" – Trey Lorenz
13. "I still believe"
14. "Reflections"
15. "Open arms"
16. "Against all odds" - Westlife
17. "Endless love" – Luther Vandross
Bonus track – "All I want for Christmas".
In Gran Bretagna ed Irlanda l'album uscirà il 20 ottobre, negli USA invece nel gennaio …