Passa ai contenuti principali

Metallica: nuovo album 'Death Magnetic' in arrivo a settembre

Fan dei Metallica!!! are you ready?? 'Death Magnetic' stà per arrivare!!

Manca ormai poco alla pubblicazione del nuovo album di James Hetfield e compagni, che messo da parte il suono morbido e poco metal che caretterizzava gli ultimi album, sono tornati al thrash metal e ad un suono duro e cattivo, che li ha resi grandissimi ai tempi di 'Master Of Puppets' e del 'Black Album'. Il cd prodotto da 'Rick Rubin', sarà pubblicato a metà settembre.

'Death Magnetic' è il titolo del nuovo lavoro dei 4 di San Francisco. In copertina, una bara stilizzata, richiama l'immagine di un organo sessuale, il che ha provocato già alcune polemiche.

Ecco la tracklist:
01.That was just your life, 02.The end of the line, 03.Broken, beat & scarred, 04.The day that never comes, 05.All nightmare long, 06.Cyanide, 07.The unforgiven III, 08.The Judas kiss, 09.Suicide & redemption, 10.My apocalypse.

Commenti

Anonimo ha detto…
ciao! collegandovi qua potete ascoltare il nuovo singolo dei metallica dall'imminente "death magnetic"

http://www.metallica.com/index.asp?item=601119

l'ho ascoltato un paio di volte, una volta sabato ed una volta adesso... mah non so che dire... mi lascia con delle sensazioni contrastanti.

senza dubbio meglio di quanto sentito su "st.anger" però non mi da per niente la sensazione di un brano spontaneo e fluido...

anzi, sembra una canzone costruita a tavolino. un inizio "orecchiabile" senza troppa infamia ne lode... ricorda cose sentite su "load" o "reload"... la canzone poi sfocia in un confusissimo brano strumentale che non ha molto senso dal mio punto di vista. una sorta di "vogliamo fare un pò di prog metal ma non ne siamo molto capaci"

sembra quasi un tentativo di tornare ai tempi di "justice"... con i suoni degli ultimi album dei metallica... la struttura potrebbe infatti lontanamente assomigliare ad un pezzo come "one". ma senza averne appunto l'impatto e soprattutto la spontaneità.

credo che se questo è quanto dobbiamo aspettarci da tutto il CD (essendo il primo singolo mi viene da pensare che sia uno dei pezzi "meglio riusciti") stiamo andando incontro ad una grossa delusione.

vedremo... ormai mancano pochi giorni al 12 settembre. "the day is coming"!!

p.s.

su

http://www.metallica.com

un nuvo pezzo!

"my apocalipse"

un pezzo molto violento che ricorda cose tipo "battery" oppure "dyers eve"...

detto questo sinceramente i pregi della canzone finiscono qua visto che se si escludono dei passaggi intermedi strumentali abbastanza intriganti il pezzo non è che faccia gridare al miracolo. piuttosto invece l'ho trovato ripetitivo e non sfocia mai in un ritornello che possa dare un senso compiuto alla composizione

mi spiace metallica. si vede l'impegno ma vi mancano proprio le idee!

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)

Madonna: Rebel Heart esce il 9 marzo

“Rebel Heart esplora due distinti lati della mia personalità, la parte ribelle e indisciplinata di me e quella romantica” – ha commentato Madonna a Billboard. Il nuovo album contiene collaborazioni che vanno da Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chance the Rapper fino ad arrivare a Mike Tyson ed è stato registrato tra New York, Los Angeles e Londra. Tra i produttori del gruppo ci sono Madonna, Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.  Madonna, che nella sua carriera ha ricevuto 8 Grammy Awards, si esibirà il prossimo 8 febbraio durante la 57ma edizione dei Grammy Awards.  Le 6 tracce già edite di “REBEL HEART” hanno ricevuto ottime critiche: “Non si limiteranno a vivere Madonna la celebrità o Madonna la autorità della moda, bensì la Madonna che abbiamo continuato ad ascoltare per decenni: Madonna la musicista” – Jon Pareles NY Times “È grandioso assistere al ritorno al top dell’icona musicale, là dove appartie