domenica, luglio 13, 2008

Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty 2008

Voci per la LibertàXI Edizione di Voci per la Liberta', Villadose (Ro) 16-21 luglio 2008.
Ai Subsonica il Premio Amnesty Italia 2008 con il brano Canenero.


Sta per arrivare alla fase finale la XI edizione di Voci Per La Libertà - Una canzone per Amnesty, festival che da undici anni dà voce a coloro che attraverso la musica diffondono le tematiche promosse da Amnesty International, sostenendo l'associazione nella lotta per un mondo diverso, che consideri i Diritti Umani come Diritti di tutti e non privilegio di pochi.

La qualità e il prestigio della manifestazione sono ormai consolidate: Voci per la Libertà è considerato uno dei più importanti eventi a livello italiano, sia per la qualità artistica che per la promozione dei diritti umani. In particolare quest’anno il festival sarà dedicato alla campagna mondiale di Amnesty International Pechino 2008 Olimpiadi e diritti umani in Cina, lanciata in tutto il mondo il 5 dicembre 2007 per chiedere alla Cina l'adozione e l'attuazione di riforme significative nel campo dei diritti umani, in occasione delle Olimpiadi di Pechino 2008.

Il programma musicale dell’undicesima edizione si delinea come uno dei migliori nella storia del festival, con la presenza, tra gli ospiti già confermati, di Subsonica, Paolo Benvegnù, Giorgio Canali, Makako Jump, Lombroso, Revo, d'istanti Distanti e tanti altri. Una edizione che porterà il messaggio dei diritti umani e di Amnesty International ad un pubblico sempre più vasto e diversificato, grazie all'estremo eclettismo del programma del festival.


Mercoledì 16/07 - LE PRIME NOTE
4 band giovanili delle scuole di musica contemporanea del territorio
Giovedì 17/07 - SEMIFINALI CONCORSO
4 gruppi in gara + GIORGIO CANALI
Venerdì 18/07 - SEMIFINALI CONCORSO
4 gruppi in gara + PAOLO BENVEGNÙ
Sabato 19/07 - SEMIFINALI CONCORSO
4 gruppi in gara + MAKAKO JUMP
Domenica 20/07 - FINALE CONCORSO
6 gruppi in gara + CONSEGNA DEL PREMIO AMNESTY ITALIA 2008 AI SUBSONICA PER IL BRANO "CANENERO"
Lunedì 21/07 - NOTTEVOLMENTE INDIPENDENTE
D’ISTANTIDISTANTI + REVO + LOMBROSO

Ascolta: Subsonica - Canenero

Nessun commento: