martedì, maggio 05, 2009

Cesare Cremonini scrittore: in concomitanza con il decennale di "50 Special" esce il libro "Le ali sotto i piedi"

Cesare CremoniniA giugno 2009 ricorrerà il decennale di ''50 Special'', la canzone che impose al grande pubblico i Lunapop, la band di cui Cesare Cremonini è stato fondatore e leader. Cesare ha poi continuato da solista e il suo ultimo singolo "Figlio di un re", tratto dall'album "Il primo bacio sulla luna", ha sfondato nelle radio tanto da diventare una hit.

L'ex leader dei Lunapop diventa anche scrittore di "se stesso" e pubblica un'autobiografia dal titolo "Le ali sotto i piedi". Il libro si focalizza proprio sull'infanzia e l'adolescenza del cantautore fino al trionfale debutto discografico che coincide con il celebre brano "50 Special".

Cremonini afferma di aver scritto, più che il classico libro pop, un vero e proprio ritratto dell’artista da giovane, nonché un romanzo di formazione con ambizioni letterarie. E’ “la fiaba moderna dei miei primi diciott’anni. Sembra strano citare il secolo scorso a 29 anni, ma dalla mia generazione a quella attuale sono passati pochi anni eppure io sono cresciuto in un mondo che non c’è piu: non c’era internet, non c’erano i cellulari, non c’era la musica fatta al computer e vista su Youtube, solo per citare alcune svolte epocali”.
Via: magazine/dada.it

Video: 50 Special - Figlio di un re (youtube)

Nessun commento: