mercoledì, settembre 27, 2006

Luca Carboni, esce il 29 settembre "...le band si sciolgono"

Venerdì 29 settembre esce "... Le band si sciolgono" (Sony Bmg Music Entertainment), il nuovo disco di LUCA CARBONI.
Anticipato in radio dal singolo “Malinconia”, tra i cinque brani più trasmessi dalle radio (fonte Music Control), “... Le band si sciolgono” segna il ritorno del cantautore bolognese dopo cinque anni di assenza dal mercato diiscografico .

"Questo album per me è una novità: è il mio debutto come produttore artistico dell'intero disco" – afferma Carboni – "Come sempre, ho scritto tutte le canzoni e curato gli arrangiamenti. Inoltre ho suonato tutte le tastiere, programmato le ritmiche, suonato quasi tutti i bassi sinth e alcune chitarre. Sentivo l'esigenza di mettermi alla prova anche come musicista".

L'album "... Le band si sciolgono" viene pubblicato nella versione standard e in una versione “Limited Edition” (un formato combo che contiene oltre al cd, un dvd con i videoclip in animazione dei brani "Malinconia", "Sto pensando" e "La mia isola" che formano una trilogia del viaggio realizzata dal regista Marco Pavone con la quale Carboni vuole rendere omaggio ai racconti di viaggi avventurosi del fumettista Hugo Pratt ). (Via: Festival)

Nessun commento: