Via: musicablog.it
A volte i sondaggi, le statistiche, gli studi di settore non fanno altro che mettere in luce un comportamento dei consumatori prevedibile e del tutto normale. Forse dovremmo prima interrogare noi stessi sull'uso che facciamo della musica e quale tipo di prodotto siamo disposti a comperare. Sono sicuro che le risposte confermeranno quanto sopra, se vogliamo davvero ascoltare la musica dove lo facciamo? A casa nostra con un bell'impianto stereo! Tutto il resto è consumo facile, intrattenimento passeggero. E' quindi prevedibile che il cd sia ancora il supporto migliore per ascoltare musica e i vari lettori mp3 un semplice gadget da utilizzare ed esibire in occasioni futili.
"Da uno studio della Juniper Research è emerso che l'83% dei possessori di un iPod non sono soliti compiere i loro acquisti di musica on line attraverso il sito web iTunes Music Store, preferendo ancora gli acquisti di CD nei negozi tradizionali. Il report pubblicato dall'autorevole istituto di ricerche britannico, analizzato dalla BBC in un interessante articolo diffuso in rete, sottolinea che mentre il restante 17% acquista di solito brani singoli - almeno uno al mese - in media soltanto il 5% della musica immagazzinata su un iPod è stata acquistata presso il negozio virtuale della Apple."
A volte i sondaggi, le statistiche, gli studi di settore non fanno altro che mettere in luce un comportamento dei consumatori prevedibile e del tutto normale. Forse dovremmo prima interrogare noi stessi sull'uso che facciamo della musica e quale tipo di prodotto siamo disposti a comperare. Sono sicuro che le risposte confermeranno quanto sopra, se vogliamo davvero ascoltare la musica dove lo facciamo? A casa nostra con un bell'impianto stereo! Tutto il resto è consumo facile, intrattenimento passeggero. E' quindi prevedibile che il cd sia ancora il supporto migliore per ascoltare musica e i vari lettori mp3 un semplice gadget da utilizzare ed esibire in occasioni futili.
Commenti