Via: Musicablog.it - Paolo Zippo
Sarebbe interessante avere questi dati anche per le Web Radio italiane.
Continua a crescere, negli Stati Uniti, l’audience delle emittenti on-line.
I sondaggi Arbitron/Media Metrix più recenti indicano in oltre sei milioni di persone, dai 12 anni in su, gli utenti Internet collegati a una Web radio durante una settimana media del giugno 2006, il 38 % in più dell’anno precedente.
A guidare la graduatoria delle stazioni digitali più ascoltate è LAUNCHCast di Yahoo!, 2.329.300 ascoltatori tra le 6 del mattino e la mezzanotte di un giorno medio, seguita da AOL Radio Network (1.648.200), Clear Channel Online Music and Radio (906.600), MSN Radio/WindowsMedia.com di Microsoft (825.900), Live365 (717.200) e ESPN Radio (186.400)
La somma degli ascolti dei sei network supera quella degli ascolti globali perché conteggia anche coloro che nel periodo di tempo considerato si sintonizzano su più stazioni).
Sarebbe interessante avere questi dati anche per le Web Radio italiane.
Commenti