venerdì, giugno 01, 2007

Shel Shapiro, torna alla musica il mitico Rokes

Shel Shapiro
Shel Shapiro, torna alla musica il mitico Rokes: "Martedì 5 giugno, Blue Note Milano (via Borsieri, 37) ospiterà Shel Shapiro in un live acustico che segna il ritorno di Shapiro sui palchi milanesi dopo quasi dieci anni d'assenza."


Era da tempo che aspettavo questa notizia e spero che non sia la solita uscita estemporanea, il solito revival che personaggi più o meno famosi del passato ogni tanto ci regalano per un amarcord inutile quanto indesiderato. Ma per Shel Shapiro questo discorso non vale perchè in realtà non è mail uscito di scena. Dopo i mitici Rokes Shel diventa uno dei più ambiti e ricercati operatori del "dietro le quinte" della canzone, come autore, arrangiatore e produttore di artisti italiani tra i quali: Mina, Rino Gaetano, Patty Pravo, Alberto Camerini, Riccardo Cocciante, Mia Martini, I Decibel di Enrico Ruggeri, David Riondino, Eugenio Bennato ed altri. Continua poi con esperienze teatrali e cinematografiche senza mai dimenticare la musica e nel 2003/2004 torna in concerto realizzando una tournèe estiva che raccoglie nelle piazze una media di 5/6000 presenze a concerto per 50 serate.

Tanti anni di carriera e tante canzoni...
indimenticabile l'esibizione con i Rokes al Festival di Sanremo (1967) con "Bisogna saper perdere", in coppia con Lucio Dalla.
Shel Shapiro "Bisogna saper perdere" - show tv: C'era una volta il festival (1989 - Canale 5)

Nessun commento: