venerdì, giugno 29, 2007

Ziggy Marley torna in tournèe in Italia dopo cinque anni

Ziggy MarleyZiggy Marley torna in tournèe in Italia dopo cinque anni. Il secondo figlio di Rita e Bob Marley farà tappa, a cinque anni dalla sua ultima apparizione nel nostro Paese, a Firenze, Roma, Pescara, Lecce e Giffoni Valle Piana (SA).

Fresco vincitore del Grammy per il miglior disco reggae dell'anno, il secondo da solista, con l'album "Love is my religion", Ziggy proporrà la sua musica rinnovata con influenze hip-hop, rap, R&B e dancehall.

La carriera di Ziggy Marley è costellata di successi mondiali, dai tempi dei Melody Makers, band formata assieme ai suoi fratelli e sorelle, con otto album che spaziano tra diversi generi musicali, dal blues all'R&B al rock all'hip-hop, pur rimanendo fedeli alle origini reggae. Tra questi “Conscious Party” (1988), “One Bright Day” (1989) e “Fallen Is Babylon” (1997) si sono aggiudicati il Grammy. Fra i singoli di maggiore successo ricordiamo "Tomorrow People", la hit che gli valse il successo planetario, e "Tumbling Down".

L'attività come solista di Ziggy è iniziata nel 2003, con l'album “Dragonfly”, e con l’ultimo "Love is my religion". Ecco in dettaglio le date della tournèe italiana: 12 Luglio – Firenze, Ippodromo della Mulina; 13 Luglio – Roma, Stadio della Pallacorda (Foro italico); 14 Luglio – Pescara, Spiaggia della Madonnina; 15 Luglio – Lecce, Salento Respect Reggae Festival; 17 Luglio - Giffoni Vallepiana (SA), Giffoni Music Concept. Tutte le informazioni disponibili sul sito internet www.metamusic.it.

Nessun commento: