Passa ai contenuti principali

Vernon torna con un album di canzoni d'amore

VernonVernon, dopo Hair, Show Boat, Jasus Christ Superstar e una serie di successi internazionali ritorna con un album di canzoni d'amore: "The Eyes of Love".

Qualcuno forse ricorderà questo nome, VERNON, altri forse no, ma sicuramente leggendo la sua biografia non si potranno trascurare alcune delle tappe fondamentali della sua carriera artistica. Dal Robert Joeffrey Ballet di NEW YORK, dove ha iniziato, alle incisioni con PHILIPS, FONIT CETRA INTERNATIONAL, POLYDOR-POLYGRAM.

Il mondo dello spettacolo diventa il suo ambiente naturale e lo porta a calcare le scene di BROADWAY e quelle del WEST END londinese, con le sue partecipazioni a edizioni storiche di musical come “HAIR”, “SHOW BOAT”, “JESUS CHRIST SUPERSTAR”, nonché alcuni film tra cui uno al fianco di BRIGITTE BARDOT.

In Italia, tra numerose trasmissioni televisive e concerti tenuti in illustri Teatri, ha partecipato alla Finale del Festivalbar (al fianco di John Travolta, Olivia Newton John, Demis Roussos, ecc), e con un album in vetta alle classifiche, al “Capodanno ad Asiago” (condotto da Vittorio Salvetti) con Boney M, Celentano, Bonnie Tyler, ecc.

Il brano che lo ha reso maggiormente celebre al pubblico italiano è la versione disco di “Come Mai” (vrs inglese “You Forever”) che è diventata una hit in tutta Europa.

Sono seguiti altri successi, come "Bonny Bonny", "When a Child is Born (Soleado)" e "Guava Jelly" (scritta dal leggendario Bob Marley) – diventate hit in numerosi paesi, e ancora favorite dai DJ e dagli ammiratori; fino alla pubblicazione dell’album “American Woman” da cui sono stati estratti diversi singoli (utilizzati anche come sigle televisive e radiofoniche per molto tempo).

Il repertorio di VERNON è vasto e include canzoni e ballad scritte da compositori come Burt Bacharach, Umberto Bindi, Gino Paoli, Andrew Loyd Webber, Paul Anka, Norman Newell, Michel Legrand.. e tra i musicisti con cui ha collaborato si possono ricordare i batteristi Gil Cuppini e Tullio De Piscopo, ed il compositore/arrangiatore Nando De Luca (“Azzurro”).

Prestigiosi concerti e partecipazioni televisive gli hanno consentito di ricevere apprezzamenti della critica e di vincere premi di assoluto prestigio in Italia, Svizzera, Olanda, ecc. e, naturalmente, nei Caraibi.

E’ stato onorato al Circolo della Stampa di Milano, e l’aspetto culturale del suo talento è stato premiato da riconoscimenti pubblici del Ministero della Pubblica Istruzione, nonché dal Dipartimento della Cultura delle sue native Isole Vergini Britanniche.

Ora dopo qualche tempo, durante il quale si è dedicato anche ad altre attività, tra cui di recente la pubblicazione di un libro, l’artista caraibico torna con un nuovo disco di canzoni d’amore “THE EYES OF LOVE”. Pubblicato a livello internazionale, il disco è disponibile dal 1° luglio su ITunes, e in tutti i negozi da fine settembre (distr Deltadischi). E’ anticipato da un divertente singolo estivo “MAMBO” disponibile in tre versioni (radio, salsalatina, reggaeton).

Link: www.vernonstyle.com

Tracklist:

J'attendrai- ascolta
E se domani- ascolta
The eyes of love- ascolta
Yours is my heart alone .. - ascolta
Peace in the world - ascolta
Hurt- ascolta
Si vuelves tu- ascolta
La musica è finita (Surrender)- ascolta
The closest thing to crazy- ascolta
Mambo- ascolta
Eres tu- ascolta
Amor mio- ascolta
Ancora ancora- ascolta
My heart belongs to me- ascolta
Sin ti - ascolta

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)