Passa ai contenuti principali

I Led Zeppelin a Londra fermano il tempo!!


In 20 mila a Londra per l’esibizione dello storico gruppo rock del dirigibile. Noi c’eravamo.

Ventimila fan entusiasti tra vecchi rocchettari e celebrità (visti tra il pubblico: Paul McCartney, sua figlia Stella, le top Naomi Campbell e Kate Moss, David Gilmour, Ben Harper, Oasis, Sting, gli U2) hanno accolto alla 02 Arena di Londra, il concerto evento dei Led Zeppelin. Un milione di persone si sono disputate i ventimila biglietti a disposizione che, alla fine, sono stati assegnati per estrazione al prezzo di 175 euro.
Il pretesto per la reunion è stato l'omaggio che Plant, Page e Jones hanno voluto tributare ad Ahmet Ertegun, padre geniale dell’Atlantic Records (scomparso nel 2006) al quale si devono, oltre che alla scoperta del dirigibile, artisti come Cream, Aretha Franklin e Ray Charles.
Scioltisi nel 1980. Robert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones che per la reunion hanno voluto con loro il figlio di John Bonham, Jason, alla batteria e insieme hanno ridato vita ai classici di sempre, da "Stairway to Heaven" e "Whole Lotta Love" a "The Song Remains the Same".

Davanti ai 20mila di Wembley, i Led Zeppelin hanno risposto alla grande riproponendo "Good Time Bad Time, Ramble On, Black Dog, Whole Lotta Love, The Song Remains the Same, Kashmir, e ovviamente Stairway to Heaven", con Pages ancora lucido, versatile e vivissimo a creare alla chitarra, tra gli applausi, le urla di entusiasmo e molta commozione. Ma dopo la performance, Page e compagni hanno lasciato intendere che potrebbero forse….intraprendere un tour mondiale. Allora, non ci resta che continuamo a sognare.

L'avvio della serata è stato affidato a Bill Wyman - ex Rolling Stone - e ai suoi Rhythm Kings, più Paolo Nutini (l'ultima scoperta di Ertegun), i Foreigner (band dove milita Jason Bonam) Paul Rodgers, Chris Squire, (Yes) Keit Emerson (con una straordinaria performance di Fanfare for the Commom Man). E poi…Show time.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)