Passa ai contenuti principali

I nuovi gruppi del 2008... secondo Alan McGee (la leggenda narra che scopri' gli Oasis)



Alan McGee, il leggendario scopritore degli Oasis (si dice ma non è totalmente vero), ha stilato per il Guardian una lista di "scoperte" da seguire il prossimo anno, ascoltiamo qualche preview da Myspace:

Black Affair: (electro-pop)
Flying Lotus: (Hip Hop / Sperimentale)
Glasvegas: la miglior band di Glasgow da anni a questa parte(?!) (Surf / Pop)
Howlin' Rain: (classic rock)
Whitest Boy Alive: "Se ci fosse giustizia i Whitest Boy Alive sarebbero in cima alle classifiche pop sino alla fine dei tempi". (Disco House / Indie)
Hatcham Social: influenzati dai Josef K, “un meraviglioso gruppo pop col batterista più cool del mondo”.(Pop / Shoegaze)

Seguono altre tre band (Everest - Soulsavers - Spinnerette) di cui non è possibile ascoltare nulla dal Web.

Questa la classifica secondo il mio personale gradimento:

1- Whitest Boy Alive - un pop piacevole che capita poco spesso di ascoltare, suoni puliti ed un gusto retrò con qualche piccola impennata più rock, mai invadenti.. forse la dote migliore.
2- Black Affair - per le sfaccettature synth-pop e dark direttamente derivate da band come i Cabaret Voltaire, Cure e Depeche Mode e mai assopite ma rinvigorite da nuove ricerche sonore.
3- Howlin Rain - mi piace il loro sound vintage anni 60/70, l'uso del fuzz, i cambi di tempo e il sapore "californiano" (.. sono californiani!)

E voi cosa ne pensate?

Nell'immagine di testa i Whitest Boy Alive

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)