venerdì, dicembre 28, 2007

X Factor: in arrivo su RAI2 l'anti AMICI.. e speriamo sia vero!

x-factorX Factor, il più famoso talent show europeo, che sbarca in Italia con l'ambizione di individuare i futuri idoli della musica italiana, andrà in onda a marzo in prima serata su Raidue il martedì. Speriamo che la versione italiana del noto talent show sia all'altezza della tradizione che ha scoperto Leona Lewis, vincitrice della terza edizione. I suoi primi due singoli hanno venduto rispettivamente 800mila e 700mila copie ed il suo primo album “Spirit” (2007) ha quasi raggiunto lo straordinario traguardo del milione.

Per partecipare
La prima tranche delle audizioni, della durata di 1 mese, partirà il 23 Gennaio da Roma. Le audizioni proseguiranno poi nelle città di Riccione, Milano, Napoli, Bari per concludersi in Sicilia. Per partecipare alle selezioni chiamare il numero 0423 733060 o collegarsi al sito www.xfactor.rai.it.

Si prevedono tempi duri per "Amici di Maria De Filippi"? E' troppo presto per dirlo, troppi fattori possono influenzare la buona riuscita del nuovo talent show, anche se già affermatissimo nel Regno Unito e adattato e trasmesso in oltre 15 paesi tra cui Spagna, Belgio, Olanda, Australia, Islanda, Russia, Finlandia, Marocco, Colombia, Germania, Arabia Saudita, la versione italiana potrebbe essere in difficoltà nei confronti di un format (Amici) già affermato.

Nessun commento: