domenica, dicembre 09, 2007

Tutte le indiscrezioni sui cantanti al prossimo Festival di Sanremo 2008


Tutte le indiscrezioni sui cantanti al prossimo Festival di Sanremo 2008

Festival di Sanremo: La settimana prossima saranno annunciati i giovani in gara, e tra circa un mese, a Domenica in, Pippo Baudo presenterà l’elenco completo dei Big. Naturalmente non c’è ancora un elenco completo ma si sta delineando e noi siamo già in grado di segnalare qualche nome.

In pole position sembrano: Anna Tatangelo, che potrebbe cantare in coppia con Gigi D’Alessio, per la gioia dei giornali di gossip. Irene Grandi, che prova a confermarsi definitivamente come una delle migliori cantanti italiane. Forte candidata anche Manuela Villa, recente vincitrce del reality l’Isola dei Famosi, e quindi è il suo momento. Riecco anche Peppino Di Capri, uno che il Festival lo conosce bene. Ritorno anche per i Matia Bazar, pronti per l’ennesima volta a giocarsi la carta sanremese. L’autentica sorpresa però sarebbe Eugenio Finardi, che a Sanremo è andato nel ’99 con la canzone Amami Lara, ma con scarsi risultati. Si dice anche di Patty Pravo, annunciata più volte in gara gli anni scorsi ma poi finito nel nulla. Voci insistenti ci segnalerebbero Paola Turci, Mietta e Gerardina Trovato, tutte molto vicine a entrare nell’elenco.

Altre indiscrezioni indicano vicini all’essere della partita: Niccolò Fabi, Max Gazzè e Pacifico, compositore ispirato al servizio altrui (vedi la canzone per l’ultimo album di Adriano Celentano, La situazione non è buona). Si dice di Gianni Morandi, Big fresco di un trionfale cofanetto “Grazie a tutti”. E si dice di Jovanotti, superospite con il nuovo album proprio in uscita a febbraio.

Conferme certe e già precedentemente annunciate (anche dalle nostre pagine), le due vallette, rigorosamente la bionda e la mora: Andrea Osvart e Bianca Guaccero.
That's all.

Nessun commento: