lunedì, dicembre 22, 2008

Jeff Buckley: "So Real", re-release in arrivo

Jeff BuckleyIl nuovo anno ci riserva una bella sorpresa: uscirà ai primi di gennaio la re-release del best di Jeff Buckley So Real: Songs From Jeff Buckley', uscito per la Columbia nel maggio 2007. L'album presenta una versione live acustica di So Real che era disponibile in prededenza solo come promo e contiene anche Hallelujah, cover del celebra brano di Leonard Cohen.

L'interesse nei confronti di Jeff Buckley è cresciuto dopo che “Hallelujah” è stato riproposto come brano dai contendenti di X-Factor UK. Questo fatto ha sollevato le proteste dei fan di Jeff Buckley che, in segno di protesta, hanno deciso tutti insieme di “comprare” la canzone per farla arrivare al numero 1 per Natale.

Come riporta soundsblog.it: "Questa scelta si rivela essere una protesta nei confronti di X Factor UK in quanto il vincitore del programma dovrebbe coverizzare e poi pubblicare la sua versione della canzone entro Natale. Il boicottaggio è partito dalla rete ed impazza anche su Facebook dove è stato creato il gruppo “Jeff Buckley for Xmas no 1” a cui hanno già aderito 4.000 persone".

Tracklist

'Last Goodbye'
'Lover, You Should Have Come Over'
'Forget Her'
'Eternal Life' (Road Version)
'Dream Brother' (Alternate Take)
'The Sky Is A Landfill'
'Everybody Here Wants You'
'So Real' (Live and Acoustic In Japan)
'Mojo Pin' (Live at Sin-e)
'Vancouver'
'Je N’en Connais Pas La Fin' (Live at Sin-e)
'Grace'
'Hallelujah'
'I Know It's Over' (radio session)

In Rete:
Video live Jeff Buckley - Hallelujah
UK Chart : Jeff Buckley torna in classifica, ecco perchè
Jeff Buckley compilation set for re-release
Jeff Buckley Biografia OndaRock.it
So Real: Songs from Jeff Buckley - recensione wuz.it

Nessun commento: