sabato, dicembre 20, 2008

U2: No Line On The Horizon è il titolo del nuovo album in uscita a marzo 2009

U2Uscirà il 2 marzo il nuovo album degli U2, No Line On The Horizon, il dodicesimo in studio, scritto e registrato in giro per il mondo.

Le sole canzoni confermate sono: No Line On The Horizon (dove The Edge ha utilizzato uno dei suoi ultimi "giochini" per chitarra elettrica, il pedalino Fuzz War della Death By Audio); Moment Of Surrender (durata: 7 minuti e mezzo, "roba da 21esimo secolo. Una bellissima canzone con delle ritmiche meravigliose, un testo importante e - dice The Edge, intervistato nel numero di dicembre della rivista Mojo - fantastiche schitarrate") e Unknown Caller, registrato nel buen retiro marocchino in quel di Fez, fra il maggio e il giugno del 2007. "Sembra essere la canzone preferita da tutto il gruppo o, quantomeno, la seconda". La tracklist completa dovrebbe essere comunicata nei prossimi giorni.

Le registrazioni di No Line On The Horizon sono cominciate a Fez in Marocco lo scorso anno. Sono proseguite a Dublino nello studio della band, a New York presso il Platinum Sound Recording Studio e sono state completate all'Olympic Studio di Londra. L'album è prodotto da Brian Eno e Danny Lanois con la collaborazione di Steve Lillywhite.

The Edge rivela che il disco suona come un album degli U2 "ma come nessun altra cosa che abbiamo fatto prima" e aggiunge che "non assomiglia a niente di quello che si può ascoltare in giro". Sale l'attesa!

in Rete:
U2 sito ufficiale
U2, tutto sul nuovo album
U2: sì, il nuovo album è proprio No line on the horizon

1 commento:

Giulio ha detto...

Ciao Tekas Blue,

potrei avere la tua e-mail che ti devo chiedere una cosa?

La mia è pgiulio2008@libero.it