domenica, dicembre 21, 2008

Premio Fabrizio De André: saranno premiati a Roma il 23 dicembre i vincitori Canemorto e Angelo Veltre

Il Premio per la migliore canzone d'autore è andato a Canemorto, alias Antonio Nardi, per la canzone "Bel Natale", mentre il premio per la migliore poesia è andato ad Angelo Veltre con "Ora che vai in cucina".

Fabrizio De AndreMartedì 23 dicembre, nella splendida cornice del Teatro Argentina, saranno premiati i vincitori della settima edizione del Premio De Andrè "Parlare Musica": Canemorto e Angelo Veltre.

Il Premio per la migliore canzone d'autore e' andato a Canemorto, alias Antonio Nardi, che ha portato a casa anche il premio come migliore interprete, affermandosi indiscussamente come artista rivelazione di questa edizione 2008. A lui vanno come premi: Targa speciale SIAE, un tour di 10 date nel circuito ARCI, un videoclip realizzato dalla Seenfilm di Stefano Bertelli.

Canemorto, giovane artista toscano, ha attirato l'attenzione della giuria non solo per la canzone portata in gara dal titolo "Bel Natale", titolo ironico per descrivere una storia d'amore vissuta tra incomprensioni, ma anche per l'inedita formazione con cui si è presentato e la sua versatilità: chitarra acustica accompagnato da una batteria con un finale a sorpresa, dove Canemorte abbandonando la chitarra a custica ha imbracciato il violino.

Il premio per la migliore poesia è andato ad Angelo Veltre con "Ora che vai in cucina", che riceverà, la targa SIAE, oltre ad un contratto con Editrice Zona.
Via: Italianissima.net

Nessun commento: