Passa ai contenuti principali

Zucchero: Live in Italy, album e tour

Zucchero - Live in ItalyAnticipato dal singolo Una Carezza, una ballata molto emozionante dedicata da Zucchero alla sua mamma Rina Bondavalli in Fornaciari, Live in Italy, uscito in tutto il mondo il 28 novembre, è composto da due cd con 34 canzoni, di cui quattro inedite, e da due dvd con 36 canzoni. Le registazioni provengono dai concerti tenuti all'Arena di Verona il 21, 22, 23 Settembre 07 e allo Stadio di Sansiro lo scorso 14 giugno.

La dimensione live è quella più adatta ad un artista come Zucchero che del blues ha fatto la sua filosofia di vita. Infatti per tutto il 2007 e 2008 l'artista ha affrontato un tour e raccolto successi in tutto il mondo.

Lo stesso Zucchero commenta:
"Non ho mai fatto un tour così lungo e non ho mai fatto veramente un album dal vivo inteso come uno o più concerti registrati propriamente per poi farne un disco (Live at the Kremlin era stato registrato casualmente, meno male, su un dat a due piste dal fonico di sala). 207 concerti dal 1 maggio 2007 al 20 dicembre 2008, circa un anno e 7 mesi 'on the road' in Europa, Nord America e Canada, Sud America, Australia, Nord Africa, in posti bellissimi e non usuali come Turchia, Marocco, Armenia, Giordania, Isole Mauritius e Reunion, Canarie, Malta e molti paesi dell'est, in Arene e Teatri prestigiosi come Olympia (Parigi), Royal Albert Hall (Londra), Carnegie Hall (New York), Petra (Giordania), Hyde Park (Londra), o magici come l'Arena di Verona e lo stadio di San Siro. Un tour bello, di successo e fortunato con un'audience ovunque molto fedele da anni, a una grande band, ai miei fans e all'amore sincero della gente comune in cui credo e che sarà sempre da me corrisposto.
P.S. Perché l'ho chiamato Live in Italy mi sembra ovvio e assai dovuto. Love".

Dopo l'uscita di "Live in Italy", 2 Cd + 2 Dvd che rappresentano il primo vero lavoro live di Zucchero della sua carriera, l'artista dedica l'ultimo periodo di quest'anno all'Italia con un tour nei principali palasport.

* 06.12.2008 Padova, Pala San Lazzaro
* 07.12.2008 Conegliano Veneto (Tv), Palasport
* 09.12.2008 Bolzano, Pala Onda
* 10.12.2008 Modena, Pala Panini
* 12.12.2008 Roma, Pala Lottomatica
* 13.12.2008 Eboli (Sa), Palasele
* 15.12.2008 Firenze, Nelson Mandela Forum
* 16.12.2008 Torino, Pala Olimpico Isozaki
* 18.12.2008 Treviglio (Bg), Palasport
* 20.12.2008 Varese, PalaWhirpool

Zucchero: Live in Italy Tracklist

Cd 1

1. Dune Mosse
2. Occhi
3. Quanti Anni Ho
4. Bacco Perbacco
5. Un Kilo
6. Cuba Libre
7. L'Amore E' Nell'Aria
8. Il Volo
9. Diamante
10. Così Celeste
11. Baila (Sexy Thing)
12. Overdose D'Amore
13. Il Mare Impetuoso…
14. It's All Right
15. Indaco Dagli Occhi Del Cielo
16. Nel Cosi' Blu
17. E' Delicato

Cd 2

1. L'Urlo
2. Con Le Mani
3. Solo Una Sana Consapevole Libidine…
4. Diavolo In Me
5. You Are So Beautiful
6. Tutti I Colori Della Mia Vita
7. Rispetto
8. Pippo
9. Wonderful Life
10. Hey Man
11. Menta E Rosmarino
12. Hi De Ho - inedito (Gerry Goffin – Carole King)
13. Miserere
14. Per Colpa Di Chi?
15. Sympathy - inedito (Mark Ashton / Graham Field / Stephen Gould / David Kaffinetti)
16. Una Carezza - inedito (Zucchero)
17. Oro E Blues - inedito (Zucchero)

Dvd 1

1. Dune Mosse
2. Occhi
3. Quanti Anni Ho
4. Bacco Perbacco
5. Pronto
6. Un Kilo
7. Cuba Libre
8. L'Amore E' Nell'Aria
9. Il Volo
10. Diamante
11. Cosi' Celeste
12. Baila (Sexy Thing)
13. Overdose D'Amore
14. Il Mare Impetuoso…
15. It's All Right
16. Indaco Dagli Occhi Del Cielo
17. Nel Così Blu
18. E' Delicato
19. Wonderful World
20. L'Urlo
21. Con Le Mani
22. Solo Una Sana Consapevole Libidine
23. Diavolo In Me
24. Senza Una Donna
25. Madre Dolcissima
26. You Are So Beautiful

Dvd 2

1. Tutti I Colori Della Mia Vita
2. Amen
3. Rispetto
4. Pippo
5. Wonderful Life
6. Hey Man
7. Menta E Rosmarino
8. Hi De Ho
9. Miserere
10. Per Colpa Di Chi?

In Rete:
Zucchero Sito Ufficiale
Testi Canzoni Zucchero
CD Musica Italiana: Zucchero "Live in Italy"
Zucchero Tour in Italia Dicembre 2008
Zucchero: Una carezza, dedicato alla madre l'inedito di lancio dell'album Live in Italy (video e testo)

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)