martedì, ottobre 30, 2007

Mogol-Battisti, cd e dvd con inediti

Lucio BattistiQuel gran genio del mio amico, questo il titolo del cofanetto in uscita della nuova raccolta con inediti della coppia Mogol-Battisti.

"Perché dovrei" e "Il mio bambino". Si intitolano così due inediti di Lucio Battisti, 'recuperati' da Mogol per un cofanetto dedicato al grande cantautore scomparso, composto da un dvd con immagini non conosciute dell'artista e due cd con classici ed inediti. La conferma arriva da Mogol intervistato questa sera al Tg5 da Barbara Palombelli (25/10/2007).

Tra gli inediti, ha sottolineato Mogol, "riprese straordinarie e attuali", ma anche un brano, Il Paradiso non é qui, "una canzone di cui sono molto orgoglioso, che ho scritto con Lucio e che forse è una delle più belle che abbiamo scritto".

Il cofanetto, che è nato dalla collaborazione tra Rai Trade e Sony/Bmg Music Entertainment, si intitola Quel gran genio del mio amico, frase tratta dalla canzone 'Si viaggiare' e sarà presentato in anteprima al teatro Giacosa di Aosta il prossimo 9 novembre da Mogol e dal giornalista Rai Vincenzo Mollica.(fonte: ANSA).

Ascolta il live inedito di Una Giornata Uggiosa

Nessun commento: