Passa ai contenuti principali

Novità in radio, Subsonica, Timbaland, Cammariere, Carboni..

I nuovi singoli in rotazione nelle radio italiane (Fonte: Pagine Radio)

NICOLE SCHERZINGER - Baby love - Videoclip
Primo singolo ufficiale dell'ex Pussycat Dolls, Nicole Scherzinger. "Baby love", scritto e prodotto in collaborazione con Will.I.Am dei Black Eyed Peas, è il primo singolo estratto dal nuovo album Her name is Nicole.

AMY MACDONALD - Mr. rock & roll - Videoclip
La giovane e determinata cantautrice di Glasgow torna, dopo "Poison prince", con il brano "Mr. rock & roll", secondo estratto dall'album d'esordio "This is the life". Il nuovo singolo nella sua semplicità è fresco, energico, orecchiabile come le altre tracce del suo album che si divide tra sonorità pop e folk.

AMY WINEHOUSE - Back to black - Videoclip
"Back to black" è il nuovo singolo estratto dall'omonimo album, in radio dal 19 ottobre. Amy Winehouse ha già vinto numerosi premi, Brit Awards 2007 come Miglior Artista Solista Femminile, al Vodafone Live Music Awards e ai Mobo Awards, si aggiudica il Mercury Prize con il singolo "Love is a losing game", contenuto all’interno dell'album "Back to black" ed è in nomination agli MTv Europe Music Awards, in programma a Monaco il primo novembre.

MICOL BARSANTI - Vacanza
Torna a farsi sentire in radio Micol Barsanti che, dopo "Entra nel cuore" e "Rido al cielo", presenta il nuovo singolo "Vacanza" (radio date, 19 ottobre), dal suo primo album "La chiave del sole", pubblicato da Universal lo scorso giugno. "Vacanza" è stato scritto da Micol e dall'attrice romana Cecilia Dazzi e prodotto dal dream team dei Pedali musicali, ovvero la squadra messa insieme per questo disco, di cui fanno parte Maurizio Nicotra (produttore dei primi cinque album di Carmen Consoli, nonché sound engineer del Buon Sangue Tour e di "Buon sangue" -album- di Jovanotti), Saturnino, Riccardo Onori, Gianni Maroccolo, Marco Mazzei, Fresco e Lorenzo "jovazaki" Cherubini.

LIGABUE - Niente paura - Audio
Niente paura", primo singolo inedito tratto dal nuovo album "Ligabue - Primo Tempo". Due anni dopo "Nome e cognome" (2005) e per la prima volta nella sua straordinaria carriera, il rocker emiliano si accinge a pubblicare un doppio best of: Ligabue - Primo Tempo, Ligabue - Secondo Tempo.

LUCA CARBONI - C'è
Ad un anno dalla pubblicazione dell'album di inediti "Le band si sciolgono", Carboni torna con questo brano, il primo (inedito) tratto dalla raccolta "Una rosa per te (36 canzoni d'amore)" in uscita il prossimo 16 novembre.

ORSON - Ain't no party - Audio
Dopo il primo cd "Bright idea", # 1 con il singolo "No tomorrow" per diverse settimane e vendendo quasi 700mila copie, Gli Orson tornano con il nuovo album "Culture vulture". Il primo assaggio è la trascinante "Ain't no party".

SERGIO CAMMARIERE - Il pane, il vino e la visione
In occasione della presentazione alla Festa Internazionale del Cinema, a Roma, del nuovo film di Mimmo Calopresti "L'abbuffata", di cui Sergio Cammariere è curatore della colonna sonora, viene programmato in radio "Il pane, il vino e la visione", il nuovo singolo del cantautore calabrese tratto dall'album omonimo, già disco d'oro.

TIMBALAND - Apologize (feat. ONE REPUBLIC) Videoclip
Dall'album "Shock value", "Apologize" è una canzone originale dei One Republic, gruppo pop-rock di Los Angeles al suo esordio. Remixata dal magico Timbo, questa ballata pop è caratterizzata da un'affascinante melodia che colpisce al primo ascolto.

SUBSONICA - La glaciazione Videoclip
Dal nuovo disco intitolato "L'eclissi" il singolo "La glaciazione". E' questo il tema portante di molte delle nuove canzoni, "una glaciazione intima relazionale ma anche storica, riflesso di un tempo ibernato nel vorticoso e iperaccessoriato presente. Un'epoca che, a tutti i livelli, smette di percepire il futuro è un'epoca esposta, inevitabilmente, alla tirannia della mediocrità" dichiarano i Subsonica.

Commenti

Post popolari in questo blog

All or Nothing at All è la prima canzone registrata da Frank Sinatra

All Or Nothing At All è una canzone scritta nel 1939. Le parole sono state scritte da Jack Lawrence ed è stata messa in musica da Arthur Altamn. Il primo artista ad interpretare questo brano fu Frank Sinatra, ed è stata la sua prima canzone registrata di tutta la sua carriera. Successivamente, venne interpretata da molti artisti fra i quali Jimmy Scott, Billie Holiday, Chet Baker, Johnny Pace, John Coltrane, Freddie Hubbard, Diana Krall, Barry Manilow, Sarah Vaughan, Ian Shaw e molti altri.


Frank Sinatra: All or Nothing at All (testo canzone)

La fine dei cd singoli: esclusi dalle classifiche FIMI

Annunciata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) la fine del cd singolo. Escluso dalle classifiche perchè oggetto di un mercato in via di estinzione, il cd singolo è il diretto erede del disco 45 giri in vinile che vanta un'esistenza ben più lunga e di successo.

"Da oggi, 7 gennaio 2008, la classifica dei 50 singoli più venduti, viene sostituita con quella dei brani più scaricati dalla rete. Si tratta di una svolta importante - ha spiegato Enzo Mazza, presidente della Fimi - Dal 45 giri in vinile si è passati al cd singolo ed ora al supporto 'liquido', è il segnale di un'era che si sposta verso il digitale".(via: FIMI)
Dall'esclusione dalle classifiche alla scomparsa dai negozi il passo e breve.

Se il 45 giri ha segnato la storia della musica e del costume per un lungo periodo, riconosciuto tra le icone generazionali negli anni '50/'60 (lo si trovava dappertutto.. nei jukebox, nei "mangiadischi", nei manifesti pubblicitari)…

Giorgia e Marco Mengoni: Come Neve, l’incontro artistico di due voci incredibili

Due artisti straordinari. Due interpreti inconfondibili. GIORGIA e MARCO MENGONI insieme per la prima volta in duetto nel brano inedito “COME NEVE”, il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 1 dicembre.

“COME NEVE”, che segna l’incontro artistico di due voci incredibili, è un brano dal testo delicato e poetico, una richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare le cadute della vita senza farsi troppo male, con la stessa leggerezza della neve, e allo stesso tempo mascherare il proprio dolore agli altri, nascondendolo dietro a un’apparenza distorta.

Come Neve Video
 Il singolo (scritto da Tony Maiello, Davide Simonetta, Giorgia e Marco Mengoni) anticipa l’uscita di “ORONERO LIVE” (Microphonica/Sony Music Italy), disponibile in tutti i negozi dal 19 gennaio anche in versione deluxe, ed è uno dei nuovi brani inediti prodotti da Michele Canova.

Come Neve Testo Canzone