Passa ai contenuti principali

Novità in radio, Subsonica, Timbaland, Cammariere, Carboni..

I nuovi singoli in rotazione nelle radio italiane (Fonte: Pagine Radio)

NICOLE SCHERZINGER - Baby love - Videoclip
Primo singolo ufficiale dell'ex Pussycat Dolls, Nicole Scherzinger. "Baby love", scritto e prodotto in collaborazione con Will.I.Am dei Black Eyed Peas, è il primo singolo estratto dal nuovo album Her name is Nicole.

AMY MACDONALD - Mr. rock & roll - Videoclip
La giovane e determinata cantautrice di Glasgow torna, dopo "Poison prince", con il brano "Mr. rock & roll", secondo estratto dall'album d'esordio "This is the life". Il nuovo singolo nella sua semplicità è fresco, energico, orecchiabile come le altre tracce del suo album che si divide tra sonorità pop e folk.

AMY WINEHOUSE - Back to black - Videoclip
"Back to black" è il nuovo singolo estratto dall'omonimo album, in radio dal 19 ottobre. Amy Winehouse ha già vinto numerosi premi, Brit Awards 2007 come Miglior Artista Solista Femminile, al Vodafone Live Music Awards e ai Mobo Awards, si aggiudica il Mercury Prize con il singolo "Love is a losing game", contenuto all’interno dell'album "Back to black" ed è in nomination agli MTv Europe Music Awards, in programma a Monaco il primo novembre.

MICOL BARSANTI - Vacanza
Torna a farsi sentire in radio Micol Barsanti che, dopo "Entra nel cuore" e "Rido al cielo", presenta il nuovo singolo "Vacanza" (radio date, 19 ottobre), dal suo primo album "La chiave del sole", pubblicato da Universal lo scorso giugno. "Vacanza" è stato scritto da Micol e dall'attrice romana Cecilia Dazzi e prodotto dal dream team dei Pedali musicali, ovvero la squadra messa insieme per questo disco, di cui fanno parte Maurizio Nicotra (produttore dei primi cinque album di Carmen Consoli, nonché sound engineer del Buon Sangue Tour e di "Buon sangue" -album- di Jovanotti), Saturnino, Riccardo Onori, Gianni Maroccolo, Marco Mazzei, Fresco e Lorenzo "jovazaki" Cherubini.

LIGABUE - Niente paura - Audio
Niente paura", primo singolo inedito tratto dal nuovo album "Ligabue - Primo Tempo". Due anni dopo "Nome e cognome" (2005) e per la prima volta nella sua straordinaria carriera, il rocker emiliano si accinge a pubblicare un doppio best of: Ligabue - Primo Tempo, Ligabue - Secondo Tempo.

LUCA CARBONI - C'è
Ad un anno dalla pubblicazione dell'album di inediti "Le band si sciolgono", Carboni torna con questo brano, il primo (inedito) tratto dalla raccolta "Una rosa per te (36 canzoni d'amore)" in uscita il prossimo 16 novembre.

ORSON - Ain't no party - Audio
Dopo il primo cd "Bright idea", # 1 con il singolo "No tomorrow" per diverse settimane e vendendo quasi 700mila copie, Gli Orson tornano con il nuovo album "Culture vulture". Il primo assaggio è la trascinante "Ain't no party".

SERGIO CAMMARIERE - Il pane, il vino e la visione
In occasione della presentazione alla Festa Internazionale del Cinema, a Roma, del nuovo film di Mimmo Calopresti "L'abbuffata", di cui Sergio Cammariere è curatore della colonna sonora, viene programmato in radio "Il pane, il vino e la visione", il nuovo singolo del cantautore calabrese tratto dall'album omonimo, già disco d'oro.

TIMBALAND - Apologize (feat. ONE REPUBLIC) Videoclip
Dall'album "Shock value", "Apologize" è una canzone originale dei One Republic, gruppo pop-rock di Los Angeles al suo esordio. Remixata dal magico Timbo, questa ballata pop è caratterizzata da un'affascinante melodia che colpisce al primo ascolto.

SUBSONICA - La glaciazione Videoclip
Dal nuovo disco intitolato "L'eclissi" il singolo "La glaciazione". E' questo il tema portante di molte delle nuove canzoni, "una glaciazione intima relazionale ma anche storica, riflesso di un tempo ibernato nel vorticoso e iperaccessoriato presente. Un'epoca che, a tutti i livelli, smette di percepire il futuro è un'epoca esposta, inevitabilmente, alla tirannia della mediocrità" dichiarano i Subsonica.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)