Le Puppini Sisters, ovvero la bolognese Marcella Puppini e le due compagne di viaggio londinesi Stephanie O'Brien e Kate Mullins ritornano con le harmonie vocali anni (30-40) di “The Rise and Fall of Ruby Woo” rimodernate.
Le Puppini Sisters, ovvero la bolognese Marcella Puppini e le due compagne di viaggio londinesi Stephanie O'Brien e Kate Mullins ritornano con le harmonie vocali - anni 30-40 - rimodernate, e arrivano al secondo lavoro “The Rise and Fall of Ruby Woo” riproponendo si la stessa miscela di pop-swing, ma riconfermandosi con un ottimo lavoro e uno spiccato senso dell’umorismo.
“The Rise and Fall of Ruby Woo” contiene alcune riuscite cover “Crazy in Love, Old Cape Cod e Spooky” (dei Classic IV) quest’ultima scelta come singolo, (vedi video) più alcune loro originali composizioni a completare l’album.
Fuori da ogni schema se comparato alla musica del momento, questo disco grazie alla spiccata originalità espressa è sicuramente una piacevole sorpresa. Anzi, (una piacevole riconferma).
Video - The Puppini Sisters - Spooky
Commenti
Ciao!