"Tutto Adriano", il meglio delle registrazioni di Adriano Celentano originali, su dischi Jolly - Saar dal 1958 al 1964. Pe chi non è a conoscenza della discografia dei tempi andati del molleggiato. Disponibile dal 19 ottobre.
Il suo esordio risale alla fine degli anni '50 quando si esibiva con i Rock Boys, una band di tutto rispetto, se si pensa che alla chitarra c'era Giorgio Gaber, Enzo Jannacci al pianoforte e Luigi Tenco al sax. Scioltisi i Rock Boys nel 1958, Adriano Celentano nel 1959 trova subito il successo con: "Il Tuo Bacio è Come un Rock" (numero 1 in classifica), "Ciao ti Dirò", "Il Ribelle", "Nessuno Crederà", "Teddy Girl", tutti brani dirompenti che vedono il cantante milanese lanciare un nuovo modo d'interpretare le canzoni, un modo molto personale, fatto di balzi, giravolte, che fanno si che venga battezzato come sappiamo benissimo, "il molleggiato".
La raccolta al lui dedicata e sotto titolata "1958-1964", rappresenta i primi sei anni della sua carriera (1958 – 1964), i sei anni che lo hanno portato a diventare uno dei pochi artisti che il pubblico da anni porta nel suo cuore.
Commenti