lunedì, gennaio 21, 2008

QOOB Nights con The Niro

The NiroRiprendono gli appuntamenti organizzati da QOOB TV al Circolo degli Artisti di Roma. Davide Combusti, in arte The Niro, sarà il protagonista della prima QOOB Night del 2008 (26 gennaio). Il cantante di 29 anni ha una voce che ricorda quella di Jeff Buckley.

The Niro è un cantautore nato e vissuto a Roma, città che ha lasciato spesso per viaggiare e suonare in piccoli e fumosi locali a Tucson, Londra, Vienna, fino alla Parigi bohemienne.

Ha diviso il palco con importanti artisti quali Sondre Lerche, Tom Hingley degli inspiral Carpets, Deep Purple, Lou Barlow, Badly Drawn Boy. The Niro ha avuto la responsabilità di aprire il live italiano della cantante inglese Amy Winehouse, tenutosi lo scorso 26 ottobre all'Alcatraz di Milano.

A Londra, invece, è stato supporter di Carmen Consoli l'8 giugno scorso e questo lo porta dritto sotto le cure di Roberto Procaccini degli 8ohm e di Gianluca Vaccaro (produttore artistico di Consoli). Insieme stanno lavorando al primo full lenght di Combusti.

Intanto, il prossimo Primo febbraio la Universal pubblicherà il primo EP di The Niro, dal titolo "An Ordinary Man".
www.theniro.it - www.myspace.com/theniro

Nessun commento: