martedì, gennaio 22, 2008

Stef Burns, il chitarrista di Vasco in tour in Italia con il nuovo album

STEF BURNS
“WORLD, UNIVERSE, INFINITY”:
nuovo album (Ultratempo/Self) e
tour in Italia dal 14 febbraio
Si intitola “BEGIN” il primo singolo estratto
– in radio dal 25 gennaio –


Stef Burns torna in Italia da metà Febbraio 2008 con un nuovo album: “World, Universe, Infinity” (Ultratempo) e un tour elettrico dal titolo omonimo.

L’opera, concepita durante i lunghi tour al fianco di Vasco Rossi e Huey Lewis and the News, segna una decisa sterzata verso ambientazioni più rock, dove la formula canzone la fa da padrona sebbene non manchino le consuete improvvisazioni strumentali che hanno reso celebre Stef per la sua capacità di aprire il cuore alla musica e lasciarsi andare.

“World, Universe, Infinity” presenterà Stef anche nell’insolita veste di cantante, un ruolo che ricopre con uno stile personale e che riserverà piacevoli sorprese ai fan di lunga data del chitarrista californiano.

A poche settimane dall’uscita ufficiale dell’album, cominciano ora a trapelare le prime notizie in merito al primo singolo.

L’album sarà infatti lanciato dal brano “Begin”, una canzone rock in cui il chitarrista californiano, come già annunciato, si è divertito a ricoprire anche il ruolo di cantante.

Il singolo, già apprezzato in anteprima da alcuni addetti ai lavori per la sua freschezza e l’atmosfera trascinante, è stato definito dallo stesso Stef "...una canzone sulla vita, ma soprattutto un'altra chance per me per esplorare il mio lato più hard rock!".

“Begin” sarà supportato anche da un videoclip girato a San Francisco, città natale del chitarrista, mentre l’uscita ufficiale nelle radio è fissata per venerdì 25 gennaio.

Annunciate anche le prime date del “World, Universe, Infinity tour 2008”. La band che accompagna Stef Burns, e che ha anche partecipato alla stesura e registrazioni del disco, è composta da: Walter Latupeirissa (basso), Fabio Valdemarin (tastiere), Juan Van Emmerloot (batteria).

Le date confermate (per aggiornamenti www.myspace.com/stefburns1)

Giovedì 14 febbraio
Rockaway - Porto Potenza Picena (MC)

Venerdi 15 febbraio
Que me meo - Bologna

Sabato 16 febbraio
Mephisto - Lu Monferrato (AL)

Domenica 17 febbraio
Legend 54 – Milano

Martedì 19 febbraio
Civico 1 - Frosinone

Mercoledì 20 febbraio
Locanda del blues – Roma

Giovedì 21 febbraio
Bierbauch - Brescia

Venerdi 22 febbraio
Sonny Boy – Conegliano-Treviso

Nessun commento: