mercoledì, giugno 11, 2008

Carmen Consoli: un DVD 'Eva contro Eva' per raccontare il tour

Carmen Consoli pubblica un nuovo dvd 'Eva contro Eva', dove racconta (attraverso le canzoni, i concerti e i lunghi spostamenti tra una città e l'altra), una tournée 'Dal Simeto al Tamigi', che affonda nelle radici folk della Sicilia e nella cultura mittel-Europea. Si intitolava infatti 'Dal Simeto al Tamigi' il tour della "cantantessa", che sulle rotte di fiumi ha portato la sua musica in giro per il Vecchio continente.

Le immagini del filmato seguono la band di Carmen Consoli da una tappa all'altra del tour sul pullman su cui viaggiava, con confessioni private, sequenze di nubi, foglie in movimento, e di ricami all'uncinetto. Altri suggestivi momenti inediti; la vita on the road della corposa band, che comprendeva anche la formazione folk dei Lautari.

Il dvd contiene immagini tratte da un concerto registrato a Milano durante il tour dell'album 'Eva Contro Eva', molti contributi backstage, pensieri e parole della "cantantessa" e altri contenuti extra.

Tracklist:
01.La bellezza delle cose; 02.Tutto su Eva; 03.Signor Tentenna; 04.Maria Catena; 05.Matilde odiava i gatti; 06.Fiori d'arancio; 07.Il pendio dell'abbandono; 08.Sulle rive di Morfeo; 09.La dolce attesa; 10.Sentivo l'odore; 11.Il sorriso di Atlantide; 12.Autunno dolciastro; 13.In bianco e nero.

Nessun commento: