sabato, giugno 07, 2008

Pistoia Blues: arrivano Lenny Kravitz e i Deep Purple

Pistoia BluesPISTOIA BLUES FESTIVAL XXIX edizione
PRIME DATE ITALIANE PER LENNY KRAVITZ E DEEP PURPLE
5 LUGLIO - ANTEPRIMA con i JETHRO TULL - 11- 12-13 LUGLIO 2008 FESTIVAL

Ventinovesima edizione per il Pistoia Blues, una delle più importanti e longeve rassegne musicali italiane, inserita anche tra i 5 Festival Blues più importanti d’Europa. L'edizione 2008, confermando uno standard qualitativo molto alto e la sua tipica ambientazione nello splendido scenario del centro storico cittadino, si preannuncia davvero come un grande evento, sia per la presenza di ospiti internazionali del calibro di LENNY KRAVITZ e dei DEEP PURPLE sia per le numerose prime nazionali in cartellone.

I protagonisti principali del Festival saranno anche per l'edizione 2008 distribuiti nel secondo week-end di luglio, con un' importante anteprima dei JETHRO TULL che apriranno il festival il 5 luglio, unica data toscana della band inglese - capitanata dal carismatico Ian Anderson e dal leggendario chitarrista Martin Barre - nel nostro paese per celebrare il 40esimo anniversario dall’uscita del loro primo album ufficiale.

Le tre giornate del Festival saranno articolate in varie iniziative tra workshops, concerti, incontri, letteratura, cinema e show cases nelle varie sedi del festival: Piazza Duomo, Teatro Bolognini, Fortezza di S. Barbara, Melos e Piazza della Sala. Il palco più hot sarà quello tradizionale di Piazza Duomo, splendida cornice che quest’anno ospiterà grandi interpreti.

Come sempre poi grande attenzione sarà dedicata al mondo giovanile e alle formazioni emergenti grazie ad Obiettivo Bluesin che giunto alla 13° edizione, con oltre 700 gruppi partecipanti alle selezioni, promuove i giovani artisti italiani più meritevoli.

L'edizione 2008 prevede anche la collaborazione con altri festivals internazionali ed un progetto da nome "Blues Trail" nato per valorizzare il blues "made in Europe", con mainifestazioni che si svolgeranno in Polonia, Svezia e Norvegia.

Per il programma completo e per tutte le informazioni: www.pistoiablues.com

1 commento:

Felipegonzales ha detto...

Sia il contesto di Pistoia, sia Lenny che gli storici DP (o quello che ne rimane) consiglio in blocco per un grande concerto.