Passa ai contenuti principali

Classifiche Musica, Music Charts - Week 24

Le classifiche musicali della 24° settimana del 2008. (09-06-2008/15-06-2008)

Che palle la classifica italiana album.... indovinate la top five... ci vuole poca immaginazione, potete anche tirare a caso, son sicuro che centrerete almeno quattro su cinque! Per la cronaca: Ligabue, Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Jovanotti, Madonna. Quasi quasi esulto perchè qualche scossone nella classifica download questa settimana ci lascia un bricciolo di speranza e di novità. Arrivano i primi risultati di X Factor: #2 Giusy Ferreri (Non ti scordar mai di me), voce interessante, un po' Amy (ed è anche una bella mora che non guasta); #4 Aram Quartet - Chi (who), bell'intrigo di voci, speriamo ci riservino anche qualche cosa di più interessante dal punto di vista musicale, le voci non son tutto. Sorpresa! Al terzo posto troviamo i redivivi Novecento con il loro ultimo singolo Cry (video alla fine post). Gran bel pezzo.. l'aver collaborato con artisti del calibro di Sting ha lasciato il segno.

Paul Weller ha trent'anni di carriera alle spalle e arriva al nono disco in studio: 22 Dreams, primo questa settimana nella UK Charts. All'album, un classico british indie rock con ben 21 tracce, vede tra le tante collaborazioni anche due Oasis: Noel Gallagher e Gem Archer (via: Augh Music)

Quattro new entry nella Billboard 200 Albums: al primo posto troviamo i Disturbed che arrivano al quarto album Indestructible, sempre metal e sempre duri, ma niente di nuovo; terzo posto per Weezer, il nuovo album dei... Weezer. La band statunitense post-grunge alternative rock esordì nel 1994 con The Blue Album, triplo disco di platino negli States e rimasterizzato nel 2004 come Deluxe Edition. Weezer (Red Album), (hanno una certa mania per i colori), è il sesto album in studio della band, in un certo senso l'album della maturità, Rivers Cuomo è prossimo alla mezza età e si guarda un po' indietro ma senza troppa nostalgia, sforna pezzi da garage band e ottime ballad.

Classifica FIMI-NIELSEN - Italia Albums

1. Ligabue - Secondo Tempo (new)
2. Vasco Rossi - Il mondo che vorrei
3. Biagio Antonacci - Best of 1989-2000 (new)
4. Jovanotti - Safari
5. Madonna - Hard Candy

Classifica FIMI-NIELSEN Italia Download (singoli)

1. Jovanotti - A te
2. Giusy Ferreri - Non ti scordar mai di me
3. Novecento - Cry
4. Madonna - 4Minutes(Feat.Justin Timberlake)
5. Aram Quartet - Chi (who)

Billboard The Billboard 200 Albums

1. Disturbed - Indestructible (Hot Shot)
2. Various Artists - NOW 28 (new)
3. Usher - Here I Stand
4. Weezer - Weezer (new)
5. Journey - Revelation (new)

Billboard The Billboard Hot 100 Singles

1. Lil Wayne Featuring Static Major - Lollipop
2. Coldplay - Viva La Vida
3. Leona Lewis - Bleeding Love
4. Katy Perry - I Kissed A Girl
5. Rihanna - Take A Bow

UK Charts Albums

1. PAUL WELLER - 22 DREAMS (new)
2. DUFFY - ROCKFERRY
3. NEIL DIAMOND - HOME BEFORE DARK
4. RADIOHEAD - THE BEST OF (new)
5. USHER - HERE I STAND

UK Charts Singles

1. MINT ROYALE - SINGIN' IN THE RAIN (new)
2. RIHANNA - TAKE A BOW
3. TING TINGS - THAT'S NOT MY NAME
4. DUFFY - WARWICK AVENUE
5. NE-YO - CLOSER

Spazio Video/audio: impossibile rimanere indifferenti ad un brano com Cry dei ritrovati Novecento.

Video: Novecento - Cry

Novecento - Cry Link diretto al video (Youtube)

Le posizioni riflettono la situazione al momento della redazione di questo post e non tengono conto dei diversi criteri di aggiornamento adottati dalle fonti di riferimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008

Annunciate le nomination dei Brit Awards 2008 L'edizione di quest'anno della famosa cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 20 febbraio a Earl's Court , nella capitale britannica e sarà presentata da eccezionalmente da Ozzy e Sharon Osbourne . La lista completa delle nomination in vista della serata di gala è stata comunicata il 14 Gennaio, e vede " MIKA e Take That " con ben quattro citazioni a testa. A seguire " Kaiser Chiefs e Kate Nash " con tre. Fra gli artisti che si esibiranno nel corso della serata ci saranno Kaiser Chiefs, Rihanna, MIKA e Paul McCartney. Quest'ultimo riceverà l'ambito premio "Outstanding Contribution To Music" vinto nell'edizione 2007 dalla celebre band degli Oasis. Ecco l'elenco degli artisti: Eagles, Take That, Earth Wind and Fire, Sugababes, Mika, Rihanno, Feist, Timbaland, Kaiser Chiefs, Kanye West, Kate Nash, Mutya Buena, Rufus Wainwright, The Arcade Fire, The Klaxons.

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)