Passa ai contenuti principali

Classifiche Musica, Music Charts - Week 25

Le classifiche musicali della 25° settimana del 2008. (16-06-2008/22-06-2008)

Ci risiamo.. non si muove una mosca.. pardon, un disco. Nella chart italiana si fanno piccoli aggiustamenti di posizione ma son sempre quelli: Ligabue, Jovanotti, Vasco Rossi, Biagio Antonacci e l'emigrante di lusso Madonna. Migliore la classifica download che lascia spazio a nuovi artisti: Giusy Ferreri (Non ti scordar mai di me) da seconda a X Factor passa al primo posto nella classifica download; tiene bene il nuovo singolo dei Novecento che mantiene la terza posizione.

Ormai siamo abituati, le classifiche Billboard e UK Charts sono quelle che ci riservano le migliori novità.

Nella Billboard Albums "Tha Carter III", del rapper Lil Wayne, si piazza al primo posto e bissa il successo del singolo Lollipop che ha fatto da traino all'album. "Tha Carter III" include ospiti del calibro di Jay-Z, Babyface, Robyn Thicke, T-Pain, Betty Wright, Busta Rhymes, Juelz Santana.

Altra new entry: secondo posto per Definition Of Real, il secondo album di Plies... sempre Hip Hop.. omogeneizzati dagli States! Da quelle parti si fanno di HH a bizzeffe! Ma non avevan detto che l'HH era morto?

Anche questa settimana la UK Charts è la mia preferita: arriva il tanto atteso album dei Coldplay ed è subito primo! Chris Martin e soci hanno fatto un bel lavoro di promozione preparando il terreno all'uscita del disco con il rilascio del primo singolo Violet hill (video a fine post) in download gratuito, e l'uscita del secondo singolo Viva La Vida in esclusiva su iTunes e pubblicizzato dallo spot della Apple. Ora non resta che gustarci l'album...

Anche i The Fratellis fanno un'esordio trionfale: trainato dal primo singolo Mistress Mabel (video a fine post), Here We Stand, secondo album della band, si piazza al quinto posto.

Classifica FIMI-NIELSEN - Italia Albums

1. Ligabue - Secondo Tempo
2. Jovanotti - Safari
3. Vasco Rossi - Il mondo che vorrei
4. Biagio Antonacci - Best of 1989-2000
5. Madonna - Hard Candy

Classifica FIMI-NIELSEN Italia Download (singoli)

1. Giusy Ferreri - Non ti scordar mai di me
2. Jovanotti - A te
3. Novecento - Cry
4. Madonna - 4Minutes(Feat.Justin Timberlake)
5. Estelle - American Boy

Billboard The Billboard 200 Albums

1. Lil Wayne - Tha Carter III (Hot Shot)
2. Plies - Definition Of Real (new)
3. Various Artists - NOW 28
4. Disturbed - Indestructible
5. Usher - Here I Stand

Billboard The Billboard Hot 100 Singles

1. Coldplay - Viva La Vida
2. Katy Perry - I Kissed A Girl
3. Lil Wayne Featuring Static Major - Lollipop
4. Leona Lewis - Bleeding Love
5. Rihanna - Take A Bow

UK Charts Albums

1. COLDPLAY - VIVA LA VIDA OR DEATH AND ALL HIS (new)
2. NEIL DIAMOND - HOME BEFORE DARK
3. DUFFY - ROCKFERRY
4. PAUL WELLER - 22 DREAMS
5. FRATELLIS - HERE WE STAND (new)

UK Charts Singles

1. MINT ROYALE - SINGIN' IN THE RAIN
2. RIHANNA - TAKE A BOW
3. NE-YO - CLOSER
4. TING TINGS - THAT'S NOT MY NAME
5. SARA BAREILLES - LOVE SONG

Spazio Video/audio: due new entry nella UK Charts Albums: i Coldplay e i Fratellis.

Video: Coldplay - Violet hill

Coldplay - Violet hill Link diretto al video (Youtube)

Video: The Fratellis - Mistress Mabel

The Fratellis - Mistress Mabel - link diretto al video (youtube)

Le posizioni riflettono la situazione al momento della redazione di questo post e non tengono conto dei diversi criteri di aggiornamento adottati dalle fonti di riferimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Luvi De André ha classe da vendere

Guarda - Intervista di Fabio Fazio (RAI3) Luvi De André , la figlia di Fabrizio De André, debutta al 28 posto della classifica di vendita con il primo album "Io non sono innocente" accolto con successo dalla critica e dal pubblico. Ecco cosa ne pensa la critica: "Una forte personalità interpretativa, una grinta notevole", Mario Luzzato Fegiz, Il Corriere della Sera. "Ha classe da vendere", Flavio Brighenti, XL. "Un debutto dalla sincerità feroce....le sfumature e i colori di un lavoro d'autore", Marco Mangiarotti, QN. "Questo è solo l'inizio di strada davanti Luvi ne ha parecchia", Gigi Vesigna, Famiglia Cristiana. "Papà sarebbe contento", Massimo Gatto, L'Avvenire. "Atmosfere sospese, contrasti tra strappi e carezze, rabbia e dolcezza, senso dell'attesa, paura e desiderio di realizzare i sogni", Paola Maraone, Marie Claire. "Voce forte sicura e drammatica", Marinella Venegoni, La Stampa. &

Laura Pausini, CD-DVD Live S.Siro

Laura Pausini , CD-DVD Live S.Siro Settantamila spettatori si sono raccolti a Milano per Laura Pasini il 2-6-2007. Ed ora un CD-DVD ha documentare l’evento in uscita il prossimo 30 novembre. Prima donna in concerto a San Siro: naturalmente Laura Pausini. Il concerto della Pausini il giugno scorso allo Stadio di Milano fu un grande successo. Laura ha fatto registrare il tutto esaurito: settantamila spettatori si sono raccolte a Milano per quella che era l'unica data italiana. E lei “bravissima” li ha ripagati con un grandioso spettacolo, ha affrontato il concerto come se fosse una sfida, è entrata in campo con la grinta che l'ha portata fino a qui, aggressiva anche nel look. Nonostante la pioggia, la Pausini ha regalato ai suoi fans una serata indimenticabile, cantando per due ore abbondanti in italiano, spagnolo, francese, inglese e portoghese. 34 canzoni in totale: tutti i suoi successi, le cover dell'ultimo album, tre medley e il duetto con Tiziano Ferro (unico ospite)

Madonna: Rebel Heart esce il 9 marzo

“Rebel Heart esplora due distinti lati della mia personalità, la parte ribelle e indisciplinata di me e quella romantica” – ha commentato Madonna a Billboard. Il nuovo album contiene collaborazioni che vanno da Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chance the Rapper fino ad arrivare a Mike Tyson ed è stato registrato tra New York, Los Angeles e Londra. Tra i produttori del gruppo ci sono Madonna, Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.  Madonna, che nella sua carriera ha ricevuto 8 Grammy Awards, si esibirà il prossimo 8 febbraio durante la 57ma edizione dei Grammy Awards.  Le 6 tracce già edite di “REBEL HEART” hanno ricevuto ottime critiche: “Non si limiteranno a vivere Madonna la celebrità o Madonna la autorità della moda, bensì la Madonna che abbiamo continuato ad ascoltare per decenni: Madonna la musicista” – Jon Pareles NY Times “È grandioso assistere al ritorno al top dell’icona musicale, là dove appartie