venerdì, giugno 06, 2008

Stef Burns: tra un concerto e l'altro di Vasco, presenta il nuovo disco con il suo Stef Burns Group

Stef BurnsStef Burns sta raccogliendo enormi soddisfazioni dal suo ultimo lavoro da poco nei negozi, World, Universe, Infinity (Ultratempo/Self), e dal lungo tour primaverile nei club, con sold out e raddoppi in quasi tutte le tappe.

In radio il nuovo singolo "In Your Room".

Ora, tra una data e l’altra del tour con Vasco Rossi, Stef Burns riesce a portare la sua musica e i brani di “World Universe Infinity”, anche nel Sud del nostro Paese, che non era riuscito a toccare nelle precedenti tappe live. Sempre accompagnato da Walter Latupeirissa al basso, Juan Van Emmerloot alla batteria e Fabio Valdemarin alle tastiere, Stef Burns farà tappa a: Castrovillari (CS) al Protoconvento Francescano il 30 Giugno, Napoli alla Casa della Musica c/o Palapartenope il 1 luglio, e Taranto al Go West Saloon, il 2 luglio. Per ulteriori informazioni: Ultra tel. 02/89403828 oppure www.ultraitaly.com.

Oltre ai brani dei precendenti Swamp Tea e Bayshore Road, ed alcune cover tra cui una versione rivisitata in chiave personale di Little Wing, il concerto include il primo singolo Begin ed il nuovo In Your Room: due delle canzoni ‘cantate’ da Burns, che per la prima volta veste anche i panni del cantante, oltre quelli del chitarrista eclettico e passionale che tutti ormai hanno avuto modo di apprezzare.

Ben accolto dagli addetti ai lavori e dal pubblico “World Universe Infinity”, che è anche il simpatico “nickname” che gli viene riservato nelle presentazioni durante i tour con Vasco Rossi, è stato concepito durante i lunghi tour al fianco di Vasco e Huey Lewis and the News e segna una decisa sterzata verso ambientazioni più rock, dove la formula canzone la fa da padrona sebbene non manchino le consuete improvvisazioni strumentali che hanno reso celebre Stef per la sua capacità di aprire il cuore alla musica e lasciarsi andare.

Video: Stef Burns: Begin

Nessun commento: