martedì, giugno 24, 2008

Petra Magoni & Ferruccio Spinetti lanciano Musica Nuda 55/21

Musica Nuda 55-21Il nuovo album di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (rispettivamente voce e contrabbasso) Musica Nuda 55/21 (55 musica, 21 nuda nella cabala napoletana), uscito il 20 giugno, apre un nuovo capitolo nel progetto Musica Nuda, più pensato, più intimista, intriso, a tratti, di un romanticismo nostalgico.

Se infatti MUSICA NUDA rende omaggio, da una parte, agli autori italiani (Si viaggiare con Gianluca Petrella, Bocca di rosa, Una carezza in un pugno), dall'altra, rende uguale omaggio alla canzone e agli autori francesi (La chanson des vieux amants adattata in italiano, Crocodail). Con la complicità di Sanseverino, MUSICA NUDA, attraverso la voce di Petra Magoni, si fa "pantera rosa" in una versione molto libera di I had better be tonight di Henry Mancini.

Pur restando fedele al format originale di essenzialità e di musica spogliata, MUSICA NUDA, dimostra con questo nuovo lavoro "55/21" la sua capacità ad aprirsi ad artisti eccezionali come Pacifico autore di "Pazzo il mondo",Cristina Dona' che firma il testo della "pittrice di girasoli", Nicola Stilo autore con Silvia Donati di "Marinaio", Stefano Bollani e David Riondino firmano "Basta un colpo di vento".

Traklist:
1- pazzo il mondo!?;
2- si viaggiare (feat. G. Petrella); Bocca di rosa; La canzone dei vecchi amanti (feat. S. Bollani);
3- Fronne ( feat. N. Stilo);
4- Io so che ti amerò (Eu sei que vou te amar);
5- Anema e core;
6- Marinaio;
7- Two foro one;
8- It had better be tonight (feat. Sanseverino);
9- The very thought of you (feat. Stefano Bollani);
10- La pittrice di girasoli;
11- Una carezza in un pugno;
12- While my guitar gently weeps;
13- Crocodail (feat. Jaques Higelin);
14- Km e dolori;
15- Basta un colpo di vento.

Nessun commento: