giovedì, ottobre 09, 2008

Ligabue firma il nuovo singolo di Fiorella Mannoia

Fiorella MannoiaIl nuovo album di Fiorella Mannoia uscira' il 7 novembre. Molte le sorprese fra gli autori che hanno scritto e composto nuove canzoni appositamente per lei per la prima volta: e' di Luciano Ligabue "Io posso dire la mia sugli uomini" che sara' il primo singolo, in radio nelle prossime settimane.

Durante la sua carriera Fiorella Mannoia ha cantato in molte lingue, tra cui francese, spagnolo, portoghese, inglese e anche in napoletano.

Nel novembre 2006 era uscito Onda tropicale, un omaggio alla grande musica brasiliana, preceduto dal singolo "Cravo e canela" scritto da Milton Nascimento che interpreta con lei il brano. Nel tributo carioca duetta con i più importanti artisti brasiliani come Nascimento, Gilberto Gil, Chico Buarque, Carlinhos Brown, Chico César, Djavan, Lenine, Jorge Benjor e Adriana Calcanhotto.

Il 10 novembre 2007 invece era uscito Canzoni nel tempo, la prima raccolta di tutte le sue canzoni, contenente anche due cover, "Dio è morto" di Francesco Guccini e "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo.

Via: Festival

Nessun commento: