giovedì, ottobre 16, 2008

Bob Dylan: The Bootleg Series Vol. 8: Tell Tale Signs - Rare and Unreleased 1989-2006

Il Geniale Bob ha preparato un'altra della sue antologie: The Bootleg Series Vol. 8: Tell Tale Signs - Rare and Unreleased 1989-2006. Questa volta però non cronologica e lineare come le precedenti. Qui spazia tra live, studio tracks accantonate e chi ne ha più ne metta. Il raggio d'azione in 'Tell Tale Signs' è delimitato a pezzi degli ultimi vent'anni, dal periodo di 'Oh Mercy', fino ad arrivare a 'Modern Times', attraversando i controversi affascinanti anni della maturità e della consapevolezza.

Due dischi (tre nella tiratura limitata per eletti) ricchi di gemme, con molte scoperte preziose che neanche i bootleggers ne erano a conoscenza.

Si comincia con 'Mississippi', una outtake da Time Out Of Mind, 'Born In Time' provata ai tempi di Oh Mercy ma pubblicata solo su Under The Red Sky, 'Ain't Talkin' già nota, 'Most Of The Time' a cui manca la luce che la renderà grande. Insomma, varie registrazioni che ci danno un'idea di un Dylan sempre in evoluzione, con mutamenti continui finalizzati alla ricerca del capolavoro.

Testi di Bob Dylan

Nessun commento: