lunedì, ottobre 06, 2008

Più di me, il nuovo disco di duetti di Ornella Vanoni

Ornella VanoniIl nuovo disco di Ornella Vanoni uscirà il 17 ottobre e si chiamerà Più di me. Il singolo di lancio, ''Solo un volo'', in duetto con Eros Ramazzotti, ha già scalato la classifica iTunes arrivando al primo posto.

Questi i duetti presenti nell'album: quelli inediti sono con Eros Ramazzotti ("Solo un volo") e con Mina ("Amiche mai"), mentre gli altri duetti (realizzati sulle canzoni più significative del repertorio della Vanoni) sono con i Pooh ("Eternità"), con Giusy Ferreri ("Una ragione in più"), con Jovanotti ("Più" e "Io so che ti amerò"), con Claudio Baglioni ("Domani è un altro giorno"), con Gianni Morandi ("La musica è finita"), con Lucio Dalla ("Senza fine"), con Fiorella Mannoia ("Senza paura") e con Carmen Consoli ("L'appuntamento").

Prodotto da Celso Valli, alla realizzazione dell'album ha partecipato anche Mario Lavezzi, che ha curato la parte vocale di Ornella Vanoni.

"Più di me" sarà solo il primo di una serie di progetti artistici che faranno di Ornella Vanoni una protagonista indiscussa dell'autunno/inverno 2008 e del prossimo anno, tanto quanto lo è della scena musicale italiana. Dopo l'uscita del disco, infatti, Ornella Vanoni si esibirà il 18 ottobre in Piazza Duomo, a Milano (un concerto promosso e sostenuto dall'assessorato al Tempo Libero del Comune di Milano), a cui farà seguito una importante prima serata televisiva a ridosso del Natale e un tour teatrale a inizio 2009.
Via: Italianissima.net

Nessun commento: