martedì, ottobre 07, 2008

"Sanguemiele" è il primo album della band pavese ULTIMA

Ultima
La band Ultima si è presentata al pubblico con il primo singolo Sospesa questa estate, riscuotendo ottimi consensi di pubblico e critica. Ora esce l'album Sanguemiele, dal 17 ottobre nei negozi, anticipato dal singolo in radio Lo rifarei.

"Lo rifarei" – raccontano gli ULTIMA – "è la rock ballad per eccellenza: chi di noi non ha un ricordo estivo che solo al pensiero fa stringere lo stomaco? Una storia emersa dalla sabbia di una qualsiasi spiaggia che fa nascere sensazioni incredibili capaci di lasciare segni indelebili. Quelle storie d'amore nate ad agosto e finite a settembre, forse uno sbaglio ma...lo rifarei".

Il gruppo pavese nasce nel 2002, inizialmente come trio e si trasforma in breve tempo in un quintetto. L'attuale formazione è composta da: Paolo Ciotta (voce/chitarra), Francesco Negroni (chitarra), Davide Passantino (basso), Giovanni Lanfranchi (pianoforte, violino, sampling) e Maurizio Vallati (batteria).

La band, caratterizzata da un rock melodico e allo stesso tempo energico e grintoso con influenze elettroniche, dopo gli esordi nelle realtà locali, è approdata nei locali più rinomati del pavese e del milanese (quali Thunder Road, Spaziomusica, Rolling Stone e Bloom) fino ad altre location del Nord Italia. Conosciuti grazie anche alla pubblicazione di demo promozionali, sono entrati a far parte della compilation "Saturday Night Live" (Sony-Bmg) che li ha portati all'incontro con il produttore Davide Maggioni e in seguito con l'etichetta indipendente Rusty Records che ha firmato e distribuito il loro primo Album: "Sanguemiele".
Via: italianissima.net

Video: Sospesa

Nessun commento: