mercoledì, ottobre 08, 2008

Metamorfosi: il nuovo album di Raf

Raf - MetamorfosiEsordio al quarto posto della classifica FIMI-NIELSEN, questa settimana, per il nuovo album di Raf "Metamorfosi", mentre Ossigeno, il primo singolo estratto dal disco è già in vetta alle classifiche radiofoniche.

Oltre a questo brano, il nuovo lavoro contiene anche altre 8 canzoni inedite, scritte e arrangiate con le eccellenti abiltà musicali di Raf.

“Il titolo del mio nuovo disco è una parola chiave” - ha spiegato Raf sulle pagine del Corriere della Sera - “Ci sono cambiamenti climatici e politici sorprendenti, determinati anche dalle guerre”.

All’interno del disco anche un brano dedicato a James Dean, “L’era del gigante”. “Per altri popoli il sogno americano è stato, e rimane, un incubo. Basti pensare alla guerra in Iraq. La soluzione sta forse nel fare un passo indietro perché ormai questo sistema è al collasso. Negli USA Obama propone progetti per finanziare la ricerca e dare sfogo alle energie alternative. Ma non basta”.

Per alcuni brani, l’artista ha collaborato con autori di grande fama come Pacifico e Saverio Grandi. Ospite anche la moglie Gabriella Labate, co-autrice del brano che da il titolo al cd.

Tracklist:
1. Ossigeno, 2. Ballo, 3. Metamorfosi, 4. Giù le mani dal cuore, 5. Nel tuo ritorno, 6. Lacrime e fragole, 7. Non è mai un errore, 8. L'era del gigante, 9. Il mondo coi tuoi occhi.

Testi di Raf

Nessun commento: