domenica, settembre 30, 2007

Sex Pistols reunion! Unica data: 8 novembre a Londra

sex pistol
A volte tornano! E dopo i Led Zeppelin anche i Sex Pistol annunciano, in occasione del trentennale dell'album Never Mind The Bollocks, Here's The Sex Pistols, la loro reunion.

Unico concerto 8 novembre alla Brixton Academy di Londra.
La dichiarazione del cantante, Johnny Rotten, spiega il motivo della location scelta: "Forse sarà perché siamo tutti londinesi, ma non ci sarebbero i Sex Pistols senza la vecchia cara Londra".

La formazione sarà quella originale: oltre al cantante vedremo Steve Jones (chitarra) e Glen Matlock (basso). Ricordiamo che il bassista Sid Vicious (che suonava in playback accompagnato dal musicista originale!) è morto di overdose a soli 21 anni, nel 1979; un personaggio simbolo del gruppo, ma che il gruppo stesso, forse proprio per questo motivo, sembra non aver rimpianto troppo.

Fondata nel lontano ’78, la band ha dato un’impronta particolare al pianeta punk dell’epoca. Dopo soli 3 anni, però, si sciolsero. Nel 1996 li abbiamo rivisti insieme in una tournèe made in USA, per rimanere sulle scene musicali fino al 2003. La BBC li definì: la sola punk rock band inglese.

Video: Sex Pistols - "God Save the Queen"

Nessun commento: