Importanti novità per il poliedrico rappresentante del cabaret musicale milanese e della canzone d'autore NANNI SVAMPA.
Sabato 15 settembre esce, infatti, il suo nuovo doppio album in omaggio alla canzone milanese d’autore dagli anni ’30 agli anni ’70, dal titolo “MA – MI”. Il disco, in uscita per la Retro/Recording Arts, sarà presentato dall’artista, con la presenza di Antonio Mastino e Sante Palumbo, alla FNAC di Milano - via Torino (ang. Via della Palla) sempre sabato 15 settembre (ore 18.00, ingresso libero, infoline: 02 869541, www.fnac.it).
Il cantautore milanese sarà anche al Piccolo Teatro Studio di Milano dal 22 settembre al 2 ottobre per uno spettacolo dedicato al più grande poeta umorista della canzone del XX secolo, Georges Brassens, dal titolo “OMAGGIO A BRASSENS”.
“MA MÌ” è un doppio album composto da 12 brani per disco che rappresenta un omaggio alla canzone milanese d’autore, un’antologia dei brani più significativi scritti e pubblicati fra gli anni ’30 e gli anni ’70. Il titolo dell’album deriva dalla canzone di Strehler e Carpi “Ma Mì”, che è stato l’inno di Milano dal dopo guerra in poi, dopo “Madunina” e “Porta Romana”.
Il primo disco contiene omaggi alla canzone milanese dagli anni ’30 (anni in cui avviene proprio la grande diffusione della canzone italiana e milanese in particolare) in poi, mentre il secondo disco è un’omaggio all’esplosione della nuova canzone milanese dei cabaret anni ‘60/’70.
Commenti