Uscirà i primi di Ottobre la nuova raccolta in CD di Eric Clapton, intitolata "Complete Clapton" per la Universal. La compilation conterrà tutti i classici del bluesman inglese, sia del periodo coi Cream, sia i cavalli di battaglia della sua carriera solista.
Certo non nuovo a queste operazioni Clapton – ormai non si contano più le uscite a tipologia compilation - ci propone l’ennesima raccolta: “Complete Clapton” tutto il Clapton migliore delle tappe - Cream e solista, dal 1967 – ad oggi.
Qui i classici ci sono quasi tutti, dell’era Cream: “I Feel Free, Sunshine Of Your Love, White Room, Crossroads e Badge” passando pei Blind Faith: “Presence Of The Lord” e via una lunga carellata del periodo solista con gli inizi di : “After Midnight, Let It Rain, dal primo album, Layla, marcato: Derek &The Dominoes, I Shot The Sheriff, Cocaine, Wonderful Tonighti, fino ai giorni nostri con: “She's Waiting, Pretending, Tears In Heaven, Change The World e Riding With The King”, dal disco realizzato con the King of blues: B.B.King.
Clapton non ha certo bisogno di una presentazione. Se si dovesse domandare ad una persona di citare il nome di un chitarrista la risposta una delle risposte sarebbe Eric Clapton.
Molto di più di un virtuoso chitarrista, Clapton è cantante, autore ed icona, in un viaggio musicale che ha appassionato tutti.
Apprezzato e rispettato non solo per essere uno dei migliori chitarristi in circolazione, ma anche per i numerosi dischi prodotti prima con le diverse band di cui ha fatto parte, da The Yardbirds, Cream, Blind Faith, Derek &The Dominoes poi come solista. Vincitore di svariati premi Grammy, Eric Clapton continua ad essere popolare e famoso tanto quanto lo è stato all’inizio della sua carriera.
Video: "Crossroads"
Commenti