Di star fermo non ci pensa proprio il Liga e a 47 anni si rimette in discussione. Il rocker ha annunciato che terrà 7 concerti al Palalottomatica di Roma a novembre e altre 7 sere al Datchforum di Assago a dicembre. I 14 live lanceranno il primo best della carriera. PrimoTempo" (esce a novembre) mentre "Secondo Tempo" a maggio 2008. La scaletta del live prevede sorprese tra cui l'esecuzione de "Gli ostacoli del cuore".
Entrambi i volumi del best of conterranno "quattro brani inediti, due prodotti da Corrado Rustici al quale mi sono totalmente affidato per la prima volta. E anche grazie a lui ho fatto una bella vacanza a San Francisco, dove ha lo studio di registrazione. Mentre gli altri due inediti sono stati curati col mio collaboratore storico Fabrizio Barbacci.
Per ora non ha scelto ancora quale sarà il singolo che a fine ottobre lancerà "PrimoTempo", però ha anticipato che "un brano inedito entrerà nella tracklist. Poi ho ri-arrangiato 'Ho Ancora la Forza' che ho scritto con Guccini qualche anno fa e che ha anche vinto la Targa Tenco".
La scenografia del live si preannuncia imponente. "Non posso dire moltissimo - continua Liga - però visto che staremo sette giorni in una città ci potremo sbizzarrire.
Video: "Certe Notti"
Commenti