I Tokio Hotel è la storia di quattro ragazzi tedeschi che sono diventati le più grandi rockstar che la Germania abbia mai conosciuto negli ultimi 20 anni: Bill Kaulitz (voce), Tom Kaulitz (chitarra), Georg Listing (basso) e Gustav Schafer (batteria). Hanno registrato e pubblicato due album: “Schrei” e “Zimmer 483”. Hanno venduto quasi tre milioni di album e dvd nella sola Germania, diventando la band di maggior successo nel paese, arrivando a nove di platino oltre ad altri quattro dischi di platino in Austria e Svizzera.
Non solo sono la più giovane band ad aver scalato le vette delle classifiche tedesche, e il loro tour di debutto è stato il più imponente mai visto in Germania! Sono anche stati i primi artisti tedeschi ad aver mai raggiunto un successo in Francia, dove il loro ultimo album ha venduto più di 150 mila copie (disco d’oro) ed è andato subito al #2 in una sola una settimana dall’uscita! (Una chicca: la radio più importante in Francia – NRJ – ha dichiarato di ricevere più sms e telefonate per i Tokio Hotel che per Madonna)!
Con questi presupposti si apprestano ora a conquistare il nostro paese con “Scream”, praticamente una selezione dei due precedenti dischi, con testi rivisti e tradotti in inglese. Potente pop rock orecchiabile (Fall Out Boy, Foo Fighters, Lifehouse) con arrangiamenti curatissimi e una certa padronanza agli strumenti. Il disco alterna brani ritmati (Scream, Ready Set Go, Breakaway) a ballad (Monson, Rescue Me). Curati anche nel look, gioca una parte importante la figura del cantante “Bill Kaulitz,” dall’aria androgina e che fa impazzire le ragazzine.
Il loro singolo “Monsoon” è tra i più richiesti dal pubblico, che li ha applauditi durante la loro prima apparizione televisiva ad MTV TRL a Bologna.
Il gruppo si è esibito recentemente anche al Festivalbar nella tappa di Milano.
Video: “Monsoon”
Track Listings
1. Scream
2. Ready Set Go
3. Monsoon
4. When Love Is Dead
5. Don't Jump
6. On The Edge
7. Sacred
8. Break Away
9. Rescue Me
10. Final Day
11. Forgotton Children
12. By Your Side
Commenti